SUMMER FESTIVAL 2013: Neil Young and Crazy Horse


Scatta così il countdown finale anche per questa edizione 2013 del 'Summer' con gli ultimi concerti in programma iniziando da Neil Young and Crazy Horse che avevano annunciato la tanto attesa réunion ed hanno mantenuto la promessa.

Dallo scorso mese l''artista, naturalmente sempre accompagnato dal fidato 'cavallo pazzo' è sbarcato in Europa con un tour che tocchera’ l’Italia con due appuntamenti straordinari tra i quali anche quello del  25 in P.za Napoleone, proprio dove Neil Young and The Crazy Horse fecero la loro ultima apparizione italiana ben 12 anni fa.


Avranno come artista supporter Devendra Banhart (nella foto sotto), un cantautore statunitense la cui  musica è stata classificata, come possiamo leggere su Wikipedia, indie rock, indie folk, psych folk, avant folk, Naturalismo e New Weird America con testi spesso surreali e “naturalistici”.


Vanity Fair lo intervistò nel 2010 ed alla domanda su cosa gli piacesse della musica italiana, rispose: "In Italia avete una tradizione folk magnifica, ad Andrea Bocelli preferisco Matteo Salvatore" (Fonte: Wikipedia).


Gli ultimi due appuntamenti con l'edizione 2013 del Summer Festival saranno con i Sigur Rós (27) ed infine Pino Daniele (già apprezzato nella 2a edizione del 1999 e nella 5a insieme a Ron, Fiorella Mannoia e Francesco De Gregori, foto a fianco) e Marcus Miller (che bissa l'appuntamento del 2001, concludendo, il 30 Luglio, questa 16a edizione).


Anche questi ultimi tre appuntamenti sono seguiti da GabbianoNews che, 'travestito da Musicland',  lo seguirà fino in fondo da vicino pubblicando nei giorni precedenti una serie di articoli che accompagnerà ciascuno dei 17 appuntamenti in programma.

Stefano Barsotti