I saluti di Chiara inviati a 'Cartoliniamoci...ma prima avvertiamoci'



"Be mi tempi! ma ti ricordi quando non si riusciva a fa una vasca in Fillungo neanche a pagare...? e le risate!"

Ci rispose così anni fa, la cara Chiara quando la avvertimmo che sarebbe iniziata questa rubrica. O meglio, quando tentammo di farlo quasi ten years ago... poi chissà per quale motivo si fermò tutto quasi subito.

Veniamo a noi. Sopra vedete la busta con il timbro che ci riposta indietro fino a fine 1994. Era infatti il mese di novembre e la lettera, come vedete sopra, aveva un destinatario particolare.

'Cartoliniamoci' era il titolo di quella trasmissione che rilanciammo anche dagli studi radiofonici storici di Borgo Giannotti di Radio 2000. "...ma prima avvertiamoci' fu il sottotitolo che inserimmo a seguire...

In poche parole invitavamo i radioascoltatori e radioascoltatrici ad inviare cartoline e lettere non solo per raccontarci la loro vita, per parlare, criticare e suggerire qualcosa per la ns trasmissione, ma anche per salutare amiche ed amici. 
Nell'estratto sopra, infatti, oltre ai saluti al DJSTEVEBi, al DJGEORGEBi e a  tutti quelli all'ascolto, leggete quella che fu la richiesta/dedica che Chiara ci spedì da Siena, dove risiedeva da quasi un mese (come ci scrisse nella lettera precedente che ci inviò non appena arrivata) in quel periodo da brava studente universitaria.

Con la promessa di rispolverare presto anche questa parte del ns immenso archivio radiofonico, la ringraziamo ancora una volta, sperando di averle fatto una sorpresa.

Stefano Barsotti