San ValenTIME La storia della musica cerca di raccontare quella dell'amore 1/3

In collaborazione con la Time Machine un'altra avventura musicale davvero incredibile. Crediamo che, insieme alla TimeTvMachine che Vi abbiamo già riproposto nel mese di novembre 2013 in occasione di LuccaComics and Games, quello che oggi iniziamo a riproporVi sia stato uno degli 'Speciali' meglio riusciti: in tutto e per tutto. Ascoltare per credere.

Abbiamo scritto "quello che oggi iniziamo a riproporVi" perchè quando venne realizzato, 9 years ago, venne proposto in tre momenti diversi, in tre trasmissioni diverse della same week. E noi faremo altrettanto a partire da questo mercoledì 12, passando dall'appuntamento con il Volume di Soundbook di questa settimana che sarà dedicato alla seconda parte per arrivare al San Valentino 2014 con la terza ed ultima parte di uno special che a quel punto può essere completamente utilizzato come colonna sonora per questa giornata che in un modo p nell'altro è sempre stata un pò speciale.

In aggiunta all'avventura audio, Giovedì 13 Vi regaleremo anche un Volume Video di SOUNDBOOK che resterà sempre valido nel tempo: lo realizzammo per lo scorso San Valentino.



Oggi inizieremo questa avventura audio che iniziò alle 20e30 dopo una mezzora che il DJSTEVEBi riservò in particolare alle richieste musicali che poi, una volta iniziato lo speciale, non avrebbero potuto trovare spazio vista e considerata la ferrea scaletta che realizzammo minuto per minuto.

Ma all'orario promesso partì il 'Tren De Amor': si intitolava così la hit di Jermaine Stewart del 1989 con la quale decidemmo di iniziare questa serie di tre trasmissioni speciali.

Da non (ri)perdere!


Stefano Barsotti