MUSICLplease! La colonna sonora dell'estate 1988 7/12 (20 08 1988)

Una simpatia che iniziò immediatamente subito dopo le prime note della sigla con il DJSTEVEBi che cantò 'TOP Italia Radio (NdR: il network di cui faceva parte RACC) l'ascolta anche mia zia..." per poi dare il via alla numero 7 con un 'Gimme 5' in tutti i sensi...

Ricordiamo che questa fu la colonna dell'estate 1988 che andò in onda ogni sabato alle 13 e in replica la domenica all'1.00. Ancora una volta con una scaletta che, 26 anni dopo, sembra essere (come accade ogni volta), un best of... ed invece il tutto derivava da una scelta fatta da chi oggi, dopo tutti quegli anni, continua a farlo...

Ed 'In segno di Amicizia' arrivò anche un brano italiano firmato da Eros Ramazzotti che precedette la nostra proposta per quell'estate, che già si faceva chiamare 'Tormento': stiamo parlando della dolcissima 'Mark Anthony's Tune' firmata Tika Nelson, sorella del grande Prince, ed estratta come primo singolo da quello che fu il suo 33 giri di esordio che noi, naturalmente, nottammo ed inserimmo immediatamente in scaletta evidenziandolo come nostra proposta.


Arrivò poi una delle news piu importanti di quella week: 'Bring Me Your Love' il secondo singolo dopo il successo che Nick Kamen ottenne con 'Tell Me' e la dodicenne Tracie Spencer con 'Synthoms of True Love' (se non Ve la ricordate Vi consigliamo caldamente di riascoltarla).

'News: presente!" il jingle introdusse un altro 2ndo singolo: questa volta firmato da una certa Kim Wilde che dopo aver ottenuto successo con 'Hey Mr.Heartache' tentò il bis con 'You Came' che noi immediatamente innalzammo come 'altro possibile grande successo mondiale' (e così fu).

Stupendo il 'Flashback: passato!" firmato Rah Band ed intitolato 'Clouds Across The Moon' (1985).

A seguire uno 'smack' indirizzato a Rossana che aveva scritto (e parliamo di carta e penna, ma anche di lapis e colori dato che a quanto pare era una bravissima disegnatrice) dalla Prov. di Siena.

E poi ancora tantissima musica con la 'M' maiuscola, anche dance firmata da Matt Bianco ed intitolata 'Good Time' (anche questo ennesimo 45gg questa volta estratto dall'album 'Indingo' dopo il precedente 'Don't Blame It On That Girl'), da Jermaine Stewart con 'Get Lucky'.

Insomma, altra puntata assolutamente da non perdere anche per capire come, alla fine di quell'Agosto, fu possibile conoscere LIVE tutti gli speakers di Radio Antenna Centro Città.

A la prochaine!

STEVEBi