ML DIARY S.433: 26 OTT - 01 NOV 2014


Settimana molto particolare dal punto di vista LIVE considerando che MA 28 prenderà il via l'edizione 2014 del Winter Festival che si prepara ad accogliere sul palco del Teatro del Giglio di Lucca, Marianne Faithfull.

Ma anche perchè sarà una di quelle di transizione che ci porterà nel penultimo mese del 2014; e non saremo da soli ma accompagnati da tanti 'comics and games' che renderanno la Città di Lucca affollatissima e coloratissima. Noi, come sempre, stiamo già dando e continueremo a dare il nostro contributo con una colonna sonora speciale offerta da 'Soundbook' in collaborazione con la Time Machine.
Stiamo parlando degli speciali 'TimeTVMachine' che ci stanno facendo riascoltare tutte le sigle piu' belle dei cartoons e spettacoli televisivi anni '70 e '80 abbinati ogni tanto da qualche song che fece da colonna sonora agli spot del mitico 'Carosello' (questo il Volume già pubblicato, il prossimo, GIO 30 e l'ultimo il 6.11).

Naturalmente, neanche a dirlo, continueremo ad aggiornarVi su tutto quello che accade nel mondo discografico internazionale a livello di news, previews (a proposito, avete letto del successo immediato di una delle nostre ultime????!!!)  e charts.

Infine, coniugando il verbo della musica al passato, come accade ormai da 2 weeks, anche in questa faremo un doppio viaggio: il primo sarà dedicato a quella che fu la colonna sonora dell'autunno 1986 e ci permetterà di riascoltare 'STUDIO1' (sarà la n.4) programma che originariamente andò in onda mercoledì 29 Ottobre ma di 28 anni fà.
Il secondo sarà il terzo momento dei sei che stiamo dedicando, invece, al Summer Festival 2003: dopo i Toto e Craig David ed Alanis Morissettesalì sul palco di Piazza Napoleone a Lucca il grande Elton John (ma in quella puntata parlammo anche dei Simply Red che salirono sul palco dell'evento musicale estivo lucchese il giorno successivo, 16.07)

Stefano Barsotti