Spandau Ballet: dopo il film ecco il 'Soulboys of the western world tour' in Italia a Marzo 2015. Le date e il video del nuovo singolo.

Gli  Spandau Ballet sono  una  delle  grandi band simbolo  della  Gran Bretagna,  che  dai suoi esordi come gruppo di amici con sogni di celebrità alla fine del 1970, ha venduto oltre 25 milioni di dischi, ottenuto numerosi dischi di platino e 23 singoli di successo in tutto il mondo.

Non passò molto tempo prima che diventassero membri a pieno titolo del mondo dell'iconico Blitz Club e che si affermassero come uno dei migliori gruppi degli anni '80.

Trascorsi vent’anni, il gruppo si riformò nel 2009, intraprendendo un tour che fece il tutto esaurito.

Con l'uscita anche in Italia del film (con il quale per la prima volta la loro storia viene documentata) 'Soulboys Of The Western World', già acclamatissimo da critica e pubblico nel Regno Unito e secondo campione di incassi del paese, gli 'Spands' (anche noi nelle dirette radiofoniche '80s li presentavamo così) hannoannunciato  anche il loro ritorno dal vivo in un tour internazionale che toccherà l’Italia con 5 date nel Marzo 2015

Saranno infatti di nuovo in concerto insieme, per la prima volta dopo 'Reformation' (tour che nel 2009/2010 aveva visto la band finalmente riunita), e torneranno a calcare le scene dei palasport di Milano (24 marzo  Mediolanum Forum), Torino (26 marzo  Pala Alpitour), Padova (27 marzo PalaFabris),  Firenze (28 marzo Mandela Forum) e Roma (30 marzo PalaLottomatica) rinnovando il sodalizio con David Zard, che già nel 1985, 1986, 1987 e 1990 era stato l’organizzatore delle trionfali tournée che avevano consacrato il successo planetario della band.



Lo scorso 30 settembre, la band ha presentato in anteprima 'Soulboys Of The Western World' in  un Royal  Albert  Hall  completamente  sold  out,  riunendosi  su  un  palco  del Regno  Unito  per  la prima  volta  dal  2010  ed  eseguendo  alcuni  delle  hit  che  furono la colonna sonora di un’intera generazione.
La kermesse è stata celebrata come un evento unico, trasmesso via satellite in centinaia di  cinema  in tutto  il  Regno  Unito  e  in  Irlanda,  poichè  la  band  ritornava  ad  esibirsi  sul palco del Royal Albert Hall per la prima volta dal lancio di True nell'aprile del 1983.

Lo scorso 14 ottobre è inoltre uscito per Warner 'The Story: The Very Best of Spandau Ballet', una raccolta di tutti i loro più grandi successi oltre a tre nuove canzoni prodotte dal leggendario discografico Trevor Horn,  tra  cui  quello  che  nel Regno Unito è già un tormentone radiofonico 'This Is The Love' (che potete ascoltare sopra) e il prossimo singolo 'Steal'.

Da pochissimi giorni (23 ottobre) sono aperte le prevendite esclusivamente su Ticketone.it e (dal 24) anche nei punti vendita autorizzati.

Per ulteriori info www.spandauballet.com

Stefano Barsotti