ML DIARY S.464: 31 MAG - 06 GIU 2015

E' arrivato lo tzunami musicale estivo che tutti aspettavamo. O se non altro che era atteso visto il periodo di calma troppo lungo che stavamo vivendo.

Ed allora dopo una egemonia ecco il testa-coda: su 5 charts, 5 nuove songs e, è importante specificarlo, una diversa dall'altra.

Si apre così questa week n.23 che passerà alla storia come quella che ha dato il via ufficialmente alla gara tra le songs per aggiudicarsi un posto nella colonna sonora dell'estate 2015 (ma anche come quella che presenta il nostro nuovo 'Tormento'... leggi sotto).

Noi la vivremo e la descriveremo come sempre con precisione e dettaglio all'interno delle consuete rubriche settimanali che Vi parleranno non solo della suddetta n.23/2015 ma, in particolare, anche della medesima datata però 1987 e 1995. Ci riferiamo naturalmente alle 'STUDIO1', serie storica di nostre trasmissioni, andate in onda nel primo dei 2 anni appena ricordati su Radio Antenna Centro Città; questo ('in onda' ME 03 Giugno) sarà il.25esimo appuntamento, qui tutti i precedenti.

Ma anche a quella che sarà 148esima puntata di MusiclandOnTheWeb (LU 01 Giugno) che al suo interno, oltre a sottolineare le vette attuali USA, UK, ITA, EU e WORLD, evidenzia week after week anche tutte quelle di 20 years ago nelle zone geografiche appena ricordate. E, questa settimana, avrà anche l'onore di essere la prima ad ospitare quella che sarà la 6a proposta firmata DJSTEVEBi e Musicland, in una sola parola il 'Tormento' di Giugno 2015.

Da non dimenticare l'approfondimento di MA 02 Giugno con la "Charts of the week" così come quello do GIO 4 con il terzo Volume di 'SOUNDBOOK Replay' dedicato alle hits del 1982.

Stefano Barsotti