TORMENTO: Maggio 2015. Max Pezzali - 'E’ Venerdì'



Probabilmente un caso. Però dato che questo mese numero 5 del 2015 inizia di Venerdì e nella nostra mente c'era l'idea di promuovere il nuovo singolo di Max Pezzali (dedicato proprio a questo giorno della settimana) come 'Tormento', allora abbiamo preso questa casualità come un 'ok' all'ipotesi di scelta ricordata.

In fondo, ci è sempre piaciuta la musica degli 883 e della loro voce che poi ha continuato l'avventura musicale con una carriera da solista davvero fortunata e, ci teniamo a sottolinearlo, caratterizzata da testi sempre pieni di significati e valori.

Ed allora anche un semplice '...grazie a Dio è Venerdì e grazie a Dio sei qui...' diventa davvero un tormentone che speriamo caratterizzi la colonna sonora della prossima estate.

Come leggiamo in uno dei commenti al video 'La semplicità di Max è contagiosa!'. Noi siamo completamente d'accordo e, nel frattime, abbiamo già iniziato a fischiettarla... impossibile non farlo ... believe in us!





E’ Venerdì” è il primo singolo dall’album “ASTRONAVE MAX”, il nuovo album di ineditid i Max Pezzali, in uscita tra un mese esatto (01.06.2015) a quattro anni dall’ultimo album in studio.

In giro per il mondo mi è capitato tante volte di vedere i ristoranti di una catena che si chiama "TGI Friday"; ho scoperto che TGI significa "Thank God It's Friday", in pratica "grazie a Dio è venerdì" racconta Max Pezzali descrivendo il nuovo singolo, "ho pensato che rendesse bene l'idea dell'attesa del weekend come momento di decompressione dopo la settimana di lavoro, stress e ansia che spesso caratterizza le nostre vite di uomini e donne del ventunesimo secolo”.

Sotto, i suoi saluti alla Musicland.



Stefano Barsotti