AUTUMN DISCO PROJECT: ascolta la numero -2 andata in onda MA 17 09 1985

AUTUMN DISCO PROJECT: ascolta la numero -2 andata in onda Martedì 17 09 1985 sulle frequenze di Radio Antenna Centro Città.

Da riascoltare: le traduzioni dei brani trasmessi. Una caratteristica poi (fortunatamente) mantenuta negli anni fino a guadagnarsi negli anni 90 il soprannome 'l'inglese per tutti'. Così come quella di essere sempre stata una trasmissione anche molto informativa: dopo quasi 14 minuti dall'inizio SteveBi spiega l'importanza della 'produzione' del disco perchè 'rispecchia quello che sarà il contenuto del 33 o 45 giri che sia".  Segue l'esempio concreto sul singolo 'Round and round' in quel momento in onda firmato dagli Spandau Ballet e prodotto dalla coppia 'Jolley e Swain'. "Lì per lì" continua lo speaker, "non possono dirVi nulla questi due nomi però se Vi dico che sono i produttori degli Imagination allora riuscite a capire un qualchecosa. Produttori anche di Patrick Juvet con quella meravigliosa 'It's Gettin' to the heart of me' che ascoltavamo nell'estate 1984... hanno vinto diversi dischi d'oro e dischi di platino proprio appunto con gli Imagination con l'LP 'Body Talk' e 'Imagination' e come se non bastasse hanno deciso di produrre anche gli Spandau Ballet con i quali hanno vinto un disco d'argento e un disco d'oro..."

Da non perdere nemmeno il 'grossissimo in bocca al lupo' inviato a tutti per un buon inizio di anno scolastico e che 'amate rilassarVi con la musica del DJ STEVEBi'. Altro momento assolutamente da non perdere è quello relativo alla fine del brano degli Air Supply 'When the time's right' ed in particolare quando, come si diceva, la puntina saltava su un punto del vinile evidentemente non in perfette condizioni.

Così come il nastro che purtroppo dopo circa 1 ora di trasmissione sembrava essersi rovinato non permettendo un perfetto ascolto dei restanti 30' che presentano anche un grande mix tra due brani che andavano forti in quel periodo: '19' di P.Hardcastle e 'Let's Go Out Tonight' firmato Nile Rodgers anch'esso recuperato dopo un lavoro davvero certosino. Ne seguono poi altri abbozzati in diretta con piatti e 45/33 giri (per sottolinearne la difficoltà di realizzazione).

Per ascoltare questa numero -2 è semplicissimo: clicca sul play qua sotto dopo aver naturalmente alzato il volume del tuo pc.



Buon ascolto!


Stefano Barsotti anzi ... STEVEBi