WINTER DISCO PROJECT: ascolta la numero 17 andata in onda MA 18 02 86

Numero 17 che iniziò con una delle tantissime 'Preview' da noi realizzate, ovverosia la dolcezza dei Mister Mister che con il 45 giri intitolato 'Broken Wings' ottennero un grande successo in tutto il panorama discografico mondiale.

Il gruppo appena ricordato fu ospite insieme anche ai Talk Talk, al Festival di Sanremo di quell'anno, vinto da Eros Ramazzotti. Ma al festival della canzone italiana quell'anno non mancarono nemmeno loro, i Double, che presentarono sul palco dell'Ariston un'altra nostra Preview datata Dicembre 1985. Insomma, ennesima Preview azzeccata.

A seguire le nostre tre proposte della settimana: due le abbiamo già scritte presentandoVi la numero 16, la terza, invece, fu firmata dal gruppo dei Canton con 'Stay with me'.



Si avvicinava la primavera di quell'anno ed allora iniziammo a parlare delle 'Spring Disco Project' che iniziarono Lunedì 24 Marzo 1986 ed in particolare di una opportunità che Vi regalammo; quella di poterci scrivere indicando la propria TOP 5 che poi venne inserita all'interno delle puntate della colonna sonora della primavera di quell'anno.

Insomma piano piano nella nostra mente stava nascendo la Musicland (nella quale, tra le tante rubriche, era presente anche la 'Your TOP10') che appunto poi venne alla luce il 12 Novembre 1986.

Bello anche il brano conclusivo firmato The Cure con 'In between days'.

Stefano Barsotti