
A partire da oggi (venerdì 26 giugno) sarà disponibile in digitale e in rotazione radiofonica '
Io non ci sto', il nuovo brano di Angela Nobile, scritto dalla stessa cantautrice siciliana insieme a Barbara Catera con la produzione di Vincenzo Cavalli.
Un brano scritto per tutte quelle donne che non si identificano in uno stereotipo, ma in generale è dedicato a tutte le persone che vogliono vivere la loro vita liberamente e come meglio credono: “
bisogna vivere la propria vita con il rischio di sbagliare o di farsi male, come è giusto che sia, altrimenti che vita sarebbe? -racconta Angela Nobile -
Non dobbiamo ascoltare gli altri - o peggio la nostra parte più vigliacca che vorrebbe conformarci a ciò che ci circonda - anche perché gli altri ci vedono in un modo che potrebbe essere completamente diverso dal modo in cui realmente siamo.”

Le strade sono due, spiega nel brano con ironia e filosofia la cantautrice siciliana: “
o ci adattiamo alla visione altrui, accontentandoci e condannandoci a una vita di infelicità e insoddisfazioni, oppure cerchiamo di vivere appieno tutte le nostre emozioni andando incontro al ‘disagio’ di essere in qualche modo ‘studiati’ da sguardi critici. L’obiettivo è fregarsene e andare dritti per la propria strada, ma non è così facile perchè certe cose sono così radicate nella nostra storia culturale, che finiamo per sentirci veramente ‘sbagliate’. Così in alcuni casi dobbiamo fare i conti non solo con il resto dell’universo che ci circonda ma anche con l’altra parte di noi che si domanda se quello che vorremmo essere è veramente ciò che siamo o se anche tutta questa ‘ribellione’ è solo una bugia.”
il brano sarà inserito nelle prossime #MUSICLANDatHOME in onda su
PERISCOPE (per scoprire il prossimo appuntamento torna a trovarci qui oppure sulla pagina
Facebook /
Instagram /
Twitter del conduttore della trasmissione).
Stefano Barsotti