AUTUMN DISCO PROJECT: ascolta la numero 13 andata in onda MA 22 10 1985

Arrivò così anche questa numero 13 subito definita 'la portafortuna dell'autunno 1985': chissà se dopo così tanti anni avrà lo stesso effetto... Voi intanto ascoltatela... poi vedremo.

Il ritmo comunque fu di quelli 'scattanti' fin dall'inizio grazie ai Miami Sound Machine, il gruppo di esordio di Gloria Estefan e al loro singolo 'Conga' con un refrain velocissimo che il DJSTEVEBi cercò di cantare fin da subito.

Come già anticipato nelle trasmissioni precedenti, in scaletta era presente un appuntamento davvero speciale: l'intervista con Nick Rhodes in quel momento ex Duran Duran ma componente degli Arcadia (gruppo che nacque dalla divisione dei 'Durans' creato insieme a Roger Taylor e Simon LeBon).

All'interno ascolterete anche uno di quei momenti che hanno fatto storia: stiamo parlando di un brano proposto da "una ragazza di colore veramente molto molto in gamba". In quel momento nessuno ancora la conosceva. Ricordiamo che ci colpì immediatamente sia la copertina, con i bordi arancioni che incorniciava una sua foto, che 'Saving all my love for you", il primo singolo estratto da 'Whitney Houston' l'album di esordio della cugina di Dionne Warwick.


Simpatico anche l'augurio alle squadre italiane che "domani saranno impegnate in settimana a livello internazionale": ricordate quali erano? Noi possiamo solo anticiparVi che erano 5... scoprirete i loro i nomi ascoltando questa numero 13.

QUI puoi trovare i link a tutte le puntate finora pubblicate.

Stefano Barsotti