SANREMO 2021, anche al Festival piacciono i giovani!

Con questo post si apre così anche una nuova etichetta 'SANREMO'21' che naturalmente si occuperà della nuova edizione del festival sanremese.

Il 3 dicembre avevamo commentato così la notizia della nascita di un  festival scouting firmato Cecchetto, avente lo scopo di far emergere i giovani di talento in rete ed incoronare lquella che sarà definita 'web music star 2021':
"Ottimo, indirettamente un riconoscimento alla scaletta della Musicland LaterradellaMusica nella quale da quasi un anno sono presenti oltre il 50% giovani talenti insieme ai grandi successi del passato. Ce ne sono veramente tanti da valorizzare.

Con molto piacere leggiamo che anche nella nuova edizione del Festival di Sanremo (che dovrebbe svolgersi dal 2 al 6 marzo 2021) ci sarà una attenzione particolare per i giovani. 

Come sopra accennato, sono davvero ormai alcuni anni che la Musicland continua a segnalare tante belle songs assolutamente da valorizzare e sottolineare (avete presente i 'Tormento' e le nostre tantissime 'Preview' ?!?). 
In particolare poi dallo scorso lockdown quando, a metà marzo, è nata la versione #athome con scalette aventi una altissima percentuale di nuovi talenti.

Intanto, giovedì 17 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo ci sarà proprio la parte dedicata alle Nuove Proposte (in onda su RAI1) alla fine della quale tutti gli artisti in gara sia Giovani che Big saliranno sul palco del Teatro del Casinò. 

Saranno 8 i giovani che si sfideranno per conquistare i 6 posti disponibili per l'Ariston ai quali si aggiungeranno i 2 provenienti invece da Area Sanremo.

I Campioni saranno 26 (lo scorso anno, 24).

Forza ragazzi, la Terra della Musica è con Voi!

Stefano Barsotti