Scritta da Random e prodotta da Zenit, Torno a Te è una ballad semplice e intensa che rivela un’ulteriore sfaccettatura del talento dell’artista, noto al grande pubblico per brani uptempo dalla cifra stilistica tendenzialmente più scanzonata e vivace.
La Musicland se ne è infatti già occupata con le recensioni di 'Sono un bravo ragazzo un po' fuori di testa' e 'Nudi nel Letto' proposte all'interno della #MUSICLANDatHOME.
Random racconta: «Torno a Te è una canzone che invita le persone a tornare a vivere la propria vita con la spensieratezza tipica di chi scopre il primo amore. Siamo in un periodo difficile, in cui c’è l’urgenza di uscire da una fase in cui ci è stato tolto il rapporto umano, l’abbraccio con una persona cara, darsi il cinque con un amico. Quando tutto questo finirà vorrei che tutti tornassimo a godere al 100% di ogni istante della nostra vita, apprezzando ogni piccolo gesto con entusiasmo e gratitudine.»
Il brano è accompagnato dal videoclip diretto da Lorenzo Catapano, che vede il susseguirsi di tanti piccoli momenti di vita reale.
Tra un passo di danza, una proposta di matrimonio e un caloroso abbraccio fra un padre e una figlia, Random canta nell’intimità di uno spazio vuoto riempito dalla gioia di quegli istanti.
Durante la serata dedicata alla Canzone d’Autore Random si esibirà con una cover della hit di Jovanotti del 1992 “Ragazzo Fortunato” con la partecipazione di The Kolors, legati all’artista da una profonda stima reciproca e da un affetto fraterno.