#MUSICLANDatHOME in diretta dal passato

Eravamo intorno alla fine anni '70 ed inizi '80 quando la musica, di ogni genere, iniziava a piacermi talmente tanto da farmi venire la voglia di condividerla, dedicarla, viverla insieme agli amici o, più in generale, a tutti i boys and girls che l'avrebbero ascoltata. Ma c'era un 'piccolo' problema; la mia grande timidezza che mi impediva di farlo. Ci voleva una soluzione che, a dire la verità, era già a portata di mano. Farlo senza farsi vedere. Diventare invisibili era chiaramente impossibile. Ma c'era la 'RADIO' che in quegli anni partiva in forma 'privata' veramente ovunque. 

Ne avevo una a pochi passi da casa; Radio Antenna Centro Città. E così dopo uno 'svezzamento' a TRC (1983, Trasmissioni Radio Capannori) approdai l'anno dopo a questa emittente che poteva essere ascoltata in tutta la Toscana e qualchecosina di più. Tanto per me. Un onore per me farne parte.

Ed allora da lì iniziò quella lunghissima serie di programmi 'condotti e realizzati dal DJ STEVEBi' che fortunatamente registrai su tapes (cassette) a suo tempo semplicemente per riascoltarmi in modo da capire le cose che potevano essere migliorate.

In questi giorni, parlo adesso del 2021, ho riascoltato la trasmissione che andò in onda il primo ottobre 1985. Ben 36 years ago.
E mi sono reso conto che sarebbe stato bello far riascoltare prima di tutto la bella musica inserita in scaletta ma anche la 'pazzia' di uno speaker che non aveva nienete da perdere, anzi proprio tutto da guadagnare. Poi, non mi vedeva nessuno quindi potevo dare il massimo di me stesso (in pazzia)...

Ecco perchè mi farà piacere riproporre proprio questa trasmissione e, sfruttando la tecnologia, riproporvela in una diretta Facebook ambientato proprio in quello 'studio 1' dal quale andò in onda in diretta in quell'occasione. E se il social ricordato me lo permetterà faremo questa diretta dal passato oggi, mercoledì 19 maggio, alle ore 15. 

Buon (ri)ascolto!

SB