#MLSTORY Girando sulle Mura (di Lucca) una graditissima sorpresa

Era il 1986 quando nacque la Musicland che è stata fin da subito un campo nel quale ho voluto seminare note musicali perchè, come si dice di un investimento finanziario, dessero frutti a breve, a medio e a lungo termine. Quelli a breve li raccolsi subito, quasi in tempo reale, grazie alle lettere, cartoline e telefonate che arrivavano e che dal prossimo mese ripubblicheremo come nostri trofei.

Di quelli a lungo, direi a questo punto a lunghissimo termine, ne ho già parlato diverse volte. Stamani, grazie a Simona di Vinci (ormai trasferitasi in prov. di Lucca) ne ho raccolto un altro, anzi due.

Durante una passeggiata sulle Mura della nostra città ad un certo punto mi sento chiamare "Stefano! sono Simona di Vinci". E il secondo dopo ritorno laddove ero già almeno musiclamente parlando dato che nelle mie cuffie stava suonando la WTTS di Giugno 1987 proprio una di quelle che fecero da colonna sonora all'estate dell'anno ricordato e che da lunedì prossimo 5 luglio potrete riascoltare su questo blog.

Ed allora via alla chiacchierata di ricordi e commenti musicali, ma con una sopresa; c'era anche il figlio di Simona che, ci racconta, grazie ai suggerimenti della mamma ascolta musica anni '80 tra cui anche i Bon Jovi, ricordati come risposta alla mia tradizionale domanda 'chi ti piace di più'.

Arriverà il momento in cui pubblicheremo anche la (le) lettera (e) che la 17enne Simona da Vinci ci inviò nel marzo del 1989 (di cui nella foto vedete la busta).

EDIT: commento di Simona su Facebook dopo aver letto il post e visto la busta: "Che emozione rivedere questa busta 😭😭😭 Grazie di ♥️. "

Stefano Barsotti