La nostra voce, "...e il mondo torna a sorridermi" ci scrisse Alice nel 1986

                            

Quella che vedete a fianco e qua sotto, è la busta della lettera che Alice ci inviò nel 1986 (milleenovecentoottantasei, hai letto bene, 35 years ago!) e che fin dal secondo dopo che l'ho aperta e letta, ho portato e porto sempre nel mio cuore.
Perchè leggere quello che lei ci scrisse, basta e avanza per trasmettere tutta la vita. Insomma, non è una novità dare 1 e ricevere 1000. Questa ne è la dimostrazione.

La letter è datata marzo dell'anno ricordato. Ci sono i saluti anche al DJ GeorgeBi ma la Musicland nacque ufficialmente il 12 di novembre dello stesso anno, Questo significa che al di la di quella che poi sarebbe diventata una trasmissione eterna, evidentemente insieme a Giorgio stavamo facendo le prove... insomma fatto sta che la nostra cara musiclandiana era immobilizzata in un letto di ospedale munita di cuffiette collegate ad uno di quei lettorini radio cassette che andavano per la maggiore in quegli anni rendendo la musica 'portatile'.
"Sono 22 giorni che non cammino..." era caduta all'Abetone e dal suo letto di ospedale riceveva da noi affetto, compagnia e allegria. 
Tutto grazie alle nostre voci che quando "qualche volta ho paura di non farcela" riuscivano a infonderle coraggio "e il mondo torna a sorridermi..."



Stento a crederci tuttora ma... tant'è dear boys and girls... Alla fine poi, dopo tutti questi anni passati, abbiamo avuto anche la riprova. Tante riprove in tanti contesti uno diverso dall'altro.

A questo punto manca solo una cosa... la mittente. Stiamo provando a cercarla su Facebook ma per ora senza risultati. Molte omonime ma che purtroppo non c'entrano nulla. Ed allora chiedo aiuto a tutti voi. Sarebbe davvero bello rintracciarla e ringraziarla ancora una volta!

Stefano Barsotti