Quest’anno il Natale avrà una nuova colonna sonora: “Un pacco per te”,il singolo inedito firmato da 'IL PAGANTE' (Roberta Branchini, Federica Napoli e Eddy Veerus) e l’icona della Tv italiana, e non solo, Lorella Cuccarini disponibile da domani mercoledì 1 dicembre in tutti gli store digitale e da venerdì 3 dicembre per la programmazione radiofonica
“Un pacco per te” è l’ultimo di una lunga serie di successi che in 10 anni hanno regalato al progetto svariati dischi d’oro e di Platino sia per gli album (“Entro in Pass” del 2016 e “Paninaro 2.0” del 2018 sono stati certificati entrambi ORO) che per i singoli.
“Un pacco per te”, pubblicato in licenza esclusiva Believe Artist Services, farà parte del nuovo album de IL PAGANTE in uscita il prossimo 21 gennaio che si intitolerà “Devastante” e arriverà a 3 anni di distanza dal precedente “Paninaro 2.0” (che aveva debuttato nella Top10 della classifica italiana).
Oltre a nuovi brani inediti, l’album raccoglierà anche gli ultimi successi firmati dal trio milanese “Open Bar” (certificato platino) e “Portofino” (due volte platino).
È già possibile preordinare la versione fisica del disco in formato CD standard, vinile e in una speciale versione CD autografato accompagnato da una esclusiva Christmas Box.
Tutte le informazioni su https://shor.by/IlPagante_Devastante.
Raccontare il PAGANTE per cercare di far comprendere a chi non li conosce il loro valore e significato può sembrare una sfida ma basta leggere i titoli dei loro successi per capire che davanti a noi non ci sono solo 3 milanesi ma un vero e proprio team di creativi e comunicatori che hanno scelto la via dell’ironia (e dell’autoironia) e della musica per raccontare, negli ultimi 10 anni, la loro generazione, fotografando perfettamente vizi e virtù, sogni e manie.
IL PAGANTE sono oggi Roberta Branchini (Ambassador per Milanocortina 2026), Federica Napoli (ambasciatrice del body positive) e Eddy Veerus (autore dell’inno “Noi siamo l’Inter” prodotto da Merk & kremont).
Il gruppo nasce nel 2010 come una pagina Facebook con il solo scopo di ironizzare sullo stile di vita dei Milanesi, a partire dal mondo dei PR e dei paganti, coloro che acquistano I biglietti per entrare in discoteca. Da qui il nome IL PAGANTE.
Dietro a questo nome però ci sono dei veri e propri creativi che in 10 anni avranno modo di farsi conoscere in Italia e all’estero e di farsi apprezzare dai media e dai colleghi.
I fondatori, infatti, sono Giordano Cremona (poi membro del collettivo Merk & Kremont conosciuto in tutto il mondo), Guglielmo Panzera e Alfredo Tomasi (che fondano assieme la E Ventures srl, con cui successivamente produrranno i video e organizzeranno i concerti del gruppo), a cui si aggiungono due cantanti, Roberta Branchini (Ambassador per Milanocortina2026) e Federica Napoli.
Leggi le altre nostre recensioni precedenti: “Open Bar” (certificato platino) e “Portofino” (due volte platino).