MUSICLandNEWS: INAUDITO '(non) c'è limite'

musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo ottobre 2014
Da Venerdì scorso è disponibile in radio, il nuovo singolo di Inaudito "(non) c'è limite", distribuito da Artist First. 
Dopo l'esordio del suo primo EP "Inaudito", il cantautore romano ritorna sulla scena con un nuovo singolo romantico e accogliente, perfetto per questo periodo Natalizio. "(non) c'è limite" è un singolo in coda al primo EP di Inaudito, un brano da mettere sotto l’albero di Natale, e infatti è perfetto per chi come Francesco si ostina a voler credere a cose che non esistono, tipo Babbo Natale, l’amore adeguatamente corrisposto, le costellazioni e la magia (come appunto dice ritornello). 

Il suono del brano sembra voler rispondere alla domanda “cosa sarebbe venuto fuori se i Beatles e Morricone avessero arrangiato insieme una canzone nel 2021, con tutto rispetto parlando. Alla batteria c’è Alberto Paone, il resto è tutto suonato da Scalabrella a parte l’assolo finale che nell’ultimo mix è stato rifatto da Antonini che smanettando ha trovato il suono più simile possibile a quello di Harrison, e le suggestive parti degli archi, farina del sacco di Katoo”. 

Una melodia romantica e Sanremese, rispetto ai precedenti brani dell'EP, che cerca di incantare gli ascoltatori rendendoli partecipi delle sensazioni ed emozioni di cui parla Inaudito nel brano: non sarà forse che con il Natale, tutte le speranze dell'autore/cantautore possano essere esaudite?

Il brano presenta una predominanza del pianoforte e degli archi, che si fanno sentire con una melodia molto orecchiabile e cantautorale, amalgamandosi perfettamente con la voce di Francesco e le rifiniture della produzione di Jacopo Antonini (che ha fatto provveduto anche a mix&master) e Katoo - Francesco Catitti. 

Segui tutte le news in #MUSICLANDatHOME che trovi anche sulle nostre pagine Facebook / Instagram / Twitter / TikTok / GETTR

Stefano Barsotti