Spengi la tv, accendi la fantasia. Ciao TV! Da oggi tutti sul web... 'A Colpo Sicuro'!


Alle 22e30 di giovedì 19 maggio 2022 si chiude la porta della mia palestra personale televisiva. Vuemme e Rete Mia lasciano il digitale terrestre, limitato geograficamente, per passare allo streaming all around the world.

Ho così provato l'emozione di stare da solo, disarmato, cioè senza mixer a disposizione per farmi la regia da solo, coccolato invece da una puntuale capitanata da Riccardo che ha accontentato in tempo reale ogni mio desiderio... insomma mi son sentito un po viziato... anche se questa maggior semplicità sinceramente all'inizio è stata più un ostacolo che una facilitazione. Dopo essere stati registi di se stessi in oltre 30 anni di Radio, non è stato facile.

Ma tutto questo è servito per darci idee e voglia (qualora ce ne fosse stato bisogno) di intraprendere nuove avventure, a questo punto possiamo tranquillamente definirle radiotelevisive.

Non vedo l'ora di raccontarvele ma soprattutto di realizzarle concretamente. Sarà un grande successo perchè ricominceremo a coniugare il verbo della musica la passato, presente e futuro, quella che è sempre stata la caratteristica essenziale della Musicland

Resteremo quindi in contatto non solo con i siti delle TV sopra ricordate ma anche e soprattutto qui su musiclandblog.blogspot.com, lo storico blog della Terra della Musica.

Quindi quello che ci siamo dati stasera è sicuramente un 'ci rivediamo presto'... 'A colpo sicuro' nella 'Terra della Musica'.

Grazie a tutti! Ciao!

(: Adesso spengo la TV col telecomando lasciando il modem acceso :)

Stefano Barsotti