Carolei, nome d’arte di Francesco Armenise, torna con un nuovo singolo.
“Guerra persa” nasce in un pomeriggio di pioggia, nella cameretta di Francesco a Roma dopo una seduta con la sua psicologa.
Spesso capita di costruirsi problemi da soli, sentirsi messi da parte o di troppo e questo instaura insicurezze nella nostra mente che fa avere paura quando la vita ci costringe a lasciare alle spalle una porta chiusa e ci mette davanti a un portone.
“Quando ho detto alla psicologa di non riuscire a scrivere nulla in quel periodo, lei mi ha chiesto come mai non avessi ancora scritto niente di tutto quello di cui avevamo appena parlato.
Ho riattaccato e ho iniziato a pensare che sentirsi fuori posto è normale. Ogni tanto, sentirsi a disagio è normale. Ogni tanto sentirsi inadeguati, messi da parte, lasciati indietro, è normale. Dobbiamo solo riconoscerlo, accettarlo, e farci pace. Imparare a capire che il mondo fuori non è per forza il mondo che ci siamo costruiti nella nostra testa. Alla fine, prima o poi, ci passano tutti”.
Carolei, nasce a Cosenza nel ’99.
Cresciuto con un cane e un pianoforte, si avvicina alla musica all’età di 9 anni, prendendo dapprima lezioni di piano presso un’accademia musicale, per poi avvicinarsi al canto. Inizia a comporre negli anni del liceo, dovendo però mettere in stand by questa passione per concentrarsi sugli studi.
Tuttavia la musica resta l’obiettivo principale e il focus è sempre sullo scrivere e comporre canzoni.
Cosi inizia a tirare fuori ciò che aveva nel cassetto da anni, e nel 2021 inizia la collaborazione con l’etichetta Gotham Dischi, attraverso la pubblicazione di “Figurati poi”, il suo brano d’esordio.