Il cantautore romano, Marco Guazzone, dopo i successi di "Con il senno di poi", "Ti vedo attraverso" e "Al posto mio", torna con il singolo "Rami".
Il brano scritto dallo stesso Marco con Alessandra Flora, Lara Ingrosso e Nicola Cioce e prodotto da Origami dischi, sarà disponibile in radio e in tutti gli store digitali a partire da venerdì 29 luglio preceduto dall'anteprima video, lunedì 25 luglio 2022.
“Ho provato a stare attento ma ho le spine sulle mani, vieni guarda le mie costole sono rami, non aver paura stringimi e poi rimani”
Così Marco racconta questo nuovo capitolo musicale:
"L’amore è la cura ai nostri demoni interiori, alle ferite del passato e alle fragilità. Siamo tutti potenzialmente migliori delle cose peggiori che ci sono capitate, ma a volte lo scopriamo solo grazie all’incontro con qualcuno disposto ad andare oltre l’apparenza. Le spine pungono e ad uno sguardo superficiale possono spaventare ma se riesci a superare la paura di farti male scopri che sono lì allo scopo di proteggere qualcosa di più fragile e che se cambi punto di vista, in un intreccio di rami puoi trovare rifugio e farti custodire in un profondo abbraccio. Dipende sempre tutto da come si guardano le cose".
Conclude Guazzone: "Rami è il racconto dell’incontro che cambia la percezione che hai di te stesso perché finalmente qualcuno ti ha guardato con occhi diversi, a quel punto sei pronto a fare del tuo meglio per non perderlo".
Marco Guazzone, cantautore e musicista romano, 34 anni.
Debutta a Sanremo Giovani nel 2012 vincendo il Premio Assomusica e classificandosi quarto.
Autore con Ed Sheeran del brano “Perfect Symphony” (in duetto con Andrea Bocelli) con più di 146 milioni di streaming su Spotify e 422 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Candidato ai David di Donatello 2018 nella categoria “Miglior Brano Originale” per la colonna sonora del film di Paolo Genovese “The Place” e ai Grammy Awards 2020 come autore di due canzoni nel disco “Sì” di Andrea Bocelli.
Dopo quasi dieci anni con la band STAG nel 2020 lancia il suo progetto solista con il brano “Con il senno di poi” prodotto da Elisa, la quale compare anche con un cameo vocale.
Il secondo singolo è “Ti vedo attraverso”, seguito da “Al posto mio”, suonato insieme all'Orchestra di Roma, orchestra cinematografica due volte Premio Oscar.
Ha recentemente composto la colonna sonora della nuova campagna mondiale di Bulgari.