Da lunedì 27, in tutte le Radio "Lose You", il nuovo singolo firmato dal DJ e produttore francese Rawdolff, ispirato e costruito sulla melodia ipnotica del pianoforte del classico successo strumentale mondiale di Robert Miles del 1995 "Children" - il seguito mainstream di Rawdolff alla sua interpretazione di grande successo di "Can" di Kylie Minogue 'T Get You Out Of My Head'.
Ha prodotto così qualcosa di molto speciale, sicuro di essere un enorme punto di riferimento radiofonico e dancefloor, e più che eguagliare il successo di "Outta my Head": "Lose You" è costruito sull'ipnotica melodia del pianoforte immediatamente riconoscibile del compianto Robert Miles 'S Dream house classico strumentale 'Children'- il singolo di maggior successo in Europa nel 1996 vendendo oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo e raggiungendo il numero 1 in più di una dozzina di paesi.
Il produttore discografico, compositore, musicista e DJ italiano - residente da molto tempo a Ibiza fino alla sua prematura scomparsa nel 2017 - era stato scritto in un momento in cui i DJ italiani suonavano musica più lenta e calmante alla fine di una serata sul set in risposta a un enorme tendenza dei decessi dovuti a incidenti stradali quando i clubber si addormentavano mentre tornavano a casa durante la notte.
Avendo avuto l'idea di incorporare l'aggancio per pianoforte di "Children" in una versione precedente di "Lose you" - Tara McDonald ancora una volta assume naturalmente i doveri vocali con risultati sbalorditivi.
Dice Rawdolff : "La mia versione originale di 'Lose You' era downtempo e molto rilassata, emozionante con il ritornello vocale "ta da da la la" che lo attraversava. Abbiamo deciso di provare ad adattare questa versione a una direzione più house/club aggiungendo un gancio per pianoforte, ma volevamo mantenere l'emozione della traccia originale. Tara McDonald, con la quale collaboriamo regolarmente, ha assunto la linea superiore di questa nuova versione e ci ha dato l'idea di usare la melodia per pianoforte di "Children" di Robert Miles, ispirata dal nostro hook per pianoforte ed è stato semplicemente magico! La chimica sembrava giusta.
La linea del pianoforte di Robert Miles è già così emozionante e riporta alla mente ricordi nostalgici poiché questo inno ha scosso la nostra infanzia negli anni '90 e si adattava perfettamente alla narrazione della nostra canzone "Lose You" che parla di amore, perdita e rimpianto."
Dice Tar a : "Quando Rawdolff mi ha suonato per la prima volta 'Lose You', era una versione molto precedente, ma ho creduto enormemente nella traccia. Quando ha cambiato la produzione e ha incluso un nuovo hook per pianoforte, ho istintivamente iniziato a canticchiare "Children" di Robert Miles sotto di esso: sembrava naturale, funzionava perfettamente insieme agli accordi ma soprattutto creava la giusta atmosfera insieme ai nuovi testi.
Mi è davvero piaciuto lavorare su questa nuova canzone! Personalmente sento che c'è qualcosa di veramente speciale nella canzone, mi commuove.
Immagino che in un certo senso "Lose You" sia un tributo al genio di Robert Miles: eravamo in contatto per lavorare insieme prima che morisse tristemente. La sua canzone "Children" è stata parte della colonna sonora di tutte le nostre vite e ora si è reincarnata in "Lose You" di Rawdolff."