Avevamo parlato di Danti prima grazie al ns #TORMENTO dell'estate 2020 (questo il brano che realizzò con Raf e Rovazzi) e poi in occasione di un altro bel duet insieme a Nek uscito alla fine dello scorso anno (questo il post relativo).
Dopo il successo di "Tu & D'Io", Daniele Lazzarin aka Danti questa volta torna insieme a Nina Zilli con una nuova hit, "Come Vasco a Sansiro", in radio da venerdì 2 settembre.
Daniele Lazzarin, in arte Danti, è un hitmaker italiano classe 1981, punta di diamante del roster dell'agenzia MK3 guidata dall'Avv. Manager Angelo Calculli - che cura, tra gli altri, gli interessi di Achille Lauro e Boss Doms.
Il successo arriva già nel 2005 quando fonda il progetto TwoFingerz e comincia a collaborare con grandi artisti del calibro di Caparezza, Fabri Fibra, Max Pezzali, Fedez e Gue Pequeno.
Oltre che produttore, Danti mette la firma come autore su diverse hit di Fabio Rovazzi, J-Ax, Fedez arrivando a totalizzare più di 20 dischi di Platino solo nel biennio 2016-2018.
Oltre ad aver partecipato a diversi featuring, tra le sue altre attività meritano menzione le sue collaborazioni con Fiorello nel programma di Radio Deejay "il Rosario della sera" e in "Edicola Fiore" in onda su Sky.
Dal 2017 scrive hit per Annalisa, Benji & Fede, J-Ax, Fedez e molti altri artisti, per poi riprendere il progetto da solista e mixare l’esperienza come autore e l’esperienza da frontman in un nuovo genere pop 2.0, collaborando con Nina Zilli, Raf, Fiorello, Luca Carboni e J-Ax.
Segui tutte le news in #MUSICLANDatHOME che trovi anche sulle nostre pagine Facebook / Instagram / Twitter / TikTok / GETTR.
Stefano Barsotti