Sinceramente non vedevo l'ora di scrivere queste parole. Se 36 anni (1986) in questo periodo (precisamente il 12 novembre del 1986) andava in onda esclusivamente sulla FM italiana degli 88.8 di Radio Antenna Centro Città per la first time la Terra della Musica, oggi non solo audio ma anche video, ne inizierà una "3.0" a testimonianza proprio di questa bella caratteristica per la quale ci alleniamo ormai da tempo.
Ogni giovedì sera alle 21e30 direttamente dagli studi della MLatHOME potrete seguire (= vedere ed ascoltare) un'ora e 30 di... sicuramente buona musica ... i dettagli desidero li scopriate da soli seguendoci 'sulle frequenze internettiane' di Vuemme/ReteMia.
Sarà davvero bello e simpatico ritrovarci insieme per ritrovare (ripetizione fatta volutamente) sensazioni, canzoni, sogni, sapori, odori, immagini e tutto quello che può arrivare grazie alla macchina del tempo e, naturalmente, alla musica che ha questo immenso potere di trasportarci in un attimo nel 'passato'.
Non mancheranno nè il 'presente' nè il 'futuro'; ormai lo sapete, la Musicland è l'unica trasmissione che riesce a coniugare il 'verbo della musica', appunto, nei tre tempi verbali principali della nostra lingua.
Stefano Barsotti