MUSICLandNEWS: ALEXIA 'Christmas (baby please come home)

musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo
Il 2022 segna il ritorno discografico di Alexia: oggi, ad un mese esatto dal Natale, esce, in versione cd e vinile, “My Xmas” il suo nuovo album contenente dieci canzoni natalizie in versione inglese, rivisitate in un progetto originale e ambizioso. 

My Xmas”, prodotto da Luca Serpenti e distribuito da Ada/Warner, è un album in tema natalizio, con il desiderio di Alexia di una ripartenza con un progetto ‘leggero’ nell' animo e con la consapevolezza di ascoltarsi di più e di osservare la sua professione da una diversa angolazione. 

Alexia, commenta così, il singolo "Christmas (baby please come home)": "Mi sono innamorata di questo brano anni fa: mi trovavo a Sidney per un tour promozionale. Ero nella mia stanza in hotel in attesa che mi arrivasse il room service. Per fare un po’ di sottofondo tenevo la tv sempre accesa, per non sentire la solitudine, ero in giro da alcune settimane ma sapevo che con l’approssimarsi del Natale, sarei potuta rientrare in Italia. In tv c’era uno show che ambiziosamente tentava di anticipare un po’ l’atmosfera natalizia,(difficile per me da comprendere visto che in Australia da dicembre a febbraio è estate): una coppia probabilmente molto famosa dello showbiz si era appena separata, e per accompagnare il servizio su questa notizia, il programma aveva scelto di mettere come musica di sottofondo Baby… Sarà stato il fatto di sentirmi cosi sola dall’altra parte dell’emisfero, sarà stata la stanchezza comunque, sono stata colpita e affondata! Ho pianto come una bambina mentre sentivo Darlene Love intonare Baby please come home …!".

Segui tutte le news in #MUSICLANDatHOME che trovi anche sulle nostre pagine Facebook / Instagram / Twitter / TikTok / GETTR oltre che, naturalmente, all'interno delle MUSICLAND 3.0 in onda ogni GIO alle 21e30 a reti unificate sulle frequenze di http://www.vuemmetv.it/streaming/ e https://www.retemia.eu/.  

Stefano Barsotti