MUSICLandNEWS: THOMAS '23:23'

musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo
Lo avevamo conosciuto nel giugno 2022 con il brano “806

'23:23' è invece il titolo del nuovo singolo di Thomas che anticipa l’album in uscita nel 2023; prodotto da Ricky Quagliato e scritto assieme a Stefano Paviani e Nicola Messedaglia che potremo inserire per la 1a volta next week, giovedì 26 gennaio (considerando il Radio Date di venerdì 20), all'interno di quella che sarà la scaletta della Musicland 3.0 n.11 in onda in diretta streaming su Vuemme e ReteMia alle 21e30 e in replica il SA alle 15 e la DO alle 13e30.

Questo nuovo singolo anticipa il sapore del nuovo progetto di Thomas, 23:23 essendo un brano intimo ed evocativo con atmosfere dagli ampi spazi sonori e tinte decisamente crepuscolari. 
In questo testo caratterizzato da un numero ricorrente, si nota un’importante maturazione autorale, con la capacità di far suonare l'italiano come l'inglese e di rendere subito un grande hook la linea vocale. 

Thomas: "É la mia dedica. Ci sono tanti cuori a metà divisi da chilometri, ambizioni ed opportunità diverse, ma che nonostante tutto hanno la forza ed il coraggio di amarsi e supportarsi a vicenda."

THOMAS, cantautore e ballerino classe 2000, inizia da giovanissimo il suo percorso musicale studiando canto, chitarra e pianoforte con grande dedizione, la stessa che lo ha sempre contraddistinto anche nel ballo. 
Partecipa all’età di tredici anni alla trasmissione “Io Canto 4” sulle reti Mediaset con Gerry Scotti dimostrando già molto agio sul palco. 
Nel 2016 viene convocato a Roma per un provino nella scuola di “Amici di Maria De Filippi”, supera a pieni voti il casting ed entra ufficialmente nella scuola eseguendo “Uptown Funk” di Bruno Mars, dove si distingue per il suo talento come performer. 
Il percorso di Amici lo porta con grande successo fino alla fase conclusiva del programma serale e a firmare un contratto con la casa discografica Warner Music Italy. 

Nel 2017 pubblica il suo primo album “Oggi più che mai”, che ottiene il disco d’oro in meno di 10 giorni, nel quale è compreso il singolo “Normalità”, successivamente, in pochissimo tempo, pubblica il suo secondo album “Thomas” che comprende i singoli “E’ un attimo” e “Il sole alla finestra”. 
Nel 2018 in occasione del suo 18° compleanno esce “Thomas 18 Edition” che ottiene nuovamente la certificazione oro ed interpreta la sigla del cartoon “Spirit” per la Dreamworks Animation; altra importante tappa è la chiamata da Londra della 20th Century Fox per rappresentare l’Italia nel teaser promozionale del film di successo “Bohemian Rhapsody”. 

Ad Ottobre 2018, assieme alla sua crew di ballerini, ha aperto 3 concerti di Laura Pausini, durante il “Fatti Sentire World Tour”. 
Nel 2019 esce “Il calabrone” brano di Gabry Ponte che lo vede coinvolto insieme al cantautore Edoardo Bennato. 
A dicembre partecipa e arriva finalista a Sanremo giovani con il singolo “Ne80” e a gennaio del 2020 esce con il suo nuovo EP “Imperfetto”. 
Dal 2017 al 2020, durante il tour italiano e gli in-store nelle più importanti città italiane, partecipa a numerosi programmi televisivi come: Wind music award (Arena di Verona), Wind Summer Festival (Piazza del Popolo a Roma), Radio tour (Festival show - Radio Bruno - Radio Stop), Battiti live in Puglia e Radio Italia in piazza Duomo a Milano che consolidano una fanbase di mezzo milione di followers. 

Negli ultimi mesi Thomas si è dedicato intensamente alla scrittura di nuovi brani, seguendo con cura un percorso assieme al nuovo team di produzione guidato da Ricky Quagliato, ottenendo così una maturazione artistica e un fuoco ben preciso per il nuovo lavoro discografico. 
Come già detto, lo avevamo conosciuto nel Giugno 2022 con “806, brano che ha segnato una nuova rinascita con un sound fresco e potente dal respiro internazionale. 
Ad ottobre 2022 segue il singolo “Monroe”.

Segui tutte le news in #MUSICLANDatHOME che trovi anche sulle nostre pagine Facebook / Instagram / Twitter / TikTok / GETTR oltre che, naturalmente, all'interno delle MUSICLAND 3.0 in onda ogni GIO alle 21e30 a reti unificate sulle frequenze di http://www.vuemmetv.it/streaming/ e https://www.retemia.eu/.  

Stefano Barsotti