Dal 20 gennaio 2023 "Parlami", il nuovo singolo di Vin Martin, è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale.
Lo scorso ottobre Vin Martin pubblica il singolo di punta “Come Baudelaire”, seguito da “BEVOBEVOBEVO” in dicembre, ora torna con “Parlami” una canzone più dolce e fragile rispetto ai singoli che l’hanno preceduta: una ballata dal testo tormentato.
“Parlami” vuole raccontare la fine di un rapporto di coppia attraverso il filtro della gratitudine. Nonostante il dolore e la tristezza che tale evento possa far provare al cuore, la canzone vuole porre l’attenzione sulle cose belle passate con quella persona, che sono certamente maggiori di numero e di valore rispetto alle cose brutte.
Per quanto profondi siano i dolori, sono meno numerosi delle cose belle passate assieme a quella persona. E' sempre più facile contare fino a dieci che contare fino a mille, ma la canzone vuole contare fino a mille, e mostrare che assieme, volendosi bene e avendo speranza, si può superare tutto.
Qualsiasi cosa succeda “io sarò qui per te”, entrambi ci saranno l’uno per l’altra.
Vin Martin, 22 anni, nato a Venezia, vive a Milano. Scrive, canta, suona e arrangia i suoi brani “pop inglese con testi in italiano”.
A soli 16 anni pubblica il suo primo singolo "Semplice" su tutti gli store online di streaming musicale; un anno più tardi registra autonomamente e pubblica il suo primo EP "Luna" partecipando anche ad Emergenza Festival dove si classifica secondo in Italia.
Nel 2019 chiude il suo progetto di 3 EP "Prime Luci" con le pubblicazioni di "Dia" e "Alba".
Nel 2020 registra con Novecento e pubblica il suo album di debutto "Sogni di Carta" per Krishna Music Group.
L'album rappresenta i suoi anni del liceo, le sue prime volte, i primi concerti, i primi successi e delusioni.
Accompagnato dai singoli "Come se fossi roccia" e "Le parole che non ti ho mai detto", l'album chiude la prima fase musicale dell'artista.
Nel 2022 si trasferisce a Milano, termina le registrazioni del suo secondo LP e comincia la nuova fase artistica del progetto. Lo scorso ottobre pubblica il singolo di punta “Come Baudelaire”, seguito dal singolo “BEVOBEVOBEVO” in dicembre.
I suoi punti di riferimento sono Ed Sheeran, The 1975, Prince, Billie Eilish, Michael Jackson, Stevie Wonder e Lauv.
Segui tutte le news in #MUSICLANDatHOME che trovi anche sulle nostre pagine Facebook / Instagram / Twitter / TikTok / GETTR oltre che, naturalmente, all'interno delle MUSICLAND 3.0 in onda ogni GIO alle 21e30 a reti unificate sulle frequenze di http://www.vuemmetv.it/streaming/ e https://www.retemia.eu/.
Stefano Barsotti