“Piani alti” è il nuovo singolo di Marcus fuori il 14 aprile per Joseba Publishing e distribuito da Believe Music.
Il brano è stato arrangiato e mixato da Davide De Blasio con la direzione artistica di Gianni Testa e la supervisione del Maestro Enzo Campagnoli.
Il videoclip, per la regia di Valerio Matteu, sarà disponibile su Youtube dal 22 aprile.
Marcus torna dopo l’ottimo riscontro dei precedenti singoli “Scusa” e “Cieli neri”, che gli hanno permesso di essere inserito nella playlist radiofonica di Rai Radio 2 Indie e di partecipare al programma GenerazioneZ su Rai 2.
In “Piani alti” le melodie tipicamente pop si intrecciano con uno stile urban, supportate da una produzione raffinata che lascia il giusto spazio alla voce e alla forza di Marcus.
“'Piani alti' è il brano che spiega la mia forza di non mollare nulla per seguire i miei sogni, i miei “piani alti”. Spiega la ricerca e la paura nel conoscermi realmente, di scoprirsi da soli senza mentire a sé stessi.”
Si avvicina alla musica in giovane età, la famiglia nota le sue attitudini musicali, accompagnate subito da una facile memorizzazione dei testi.
Così all’età di 8 anni inizia il suo percorso con il canto in una accademia musicale dove si approccia anche allo studio del pianoforte, del cajon e infine della chitarra.
Nel 2020 viene notato da Gianni Testa e il Maestro Enzo Campagnoli. Lo stesso anno firmerà il suo primo contratto discografico con Joseba Publishing diretta dallo stesso Gianni Testa.
Nel 2021 pubblica il suo singolo di esordio “Scusa” con videoclip annesso. Il brano verrà inserito nella playlist di Rai Radio 2 Indie.
Tutt’ora Marco frequenta il primo anno del Conservatorio di Salerno.
Segui tutte le news in #MUSICLANDatHOME che trovi anche sulle nostre pagine Facebook / Instagram / Twitter / TikTok / GETTR oltre che, naturalmente, all'interno delle MUSICLAND 3.0 in onda ogni GIO alle 21e30 ad app unificate di http://www.vuemmetv.it/streaming/ e https://www.retemia.eu/ che potete scaricare gratuitamente per tutti i dispositivi Android e iOS-Apple cliccando qui 'ReteMia' e/o qui 'VUEMMETV'.
Stefano Barsotti