MUSICLandNEWS: CIOFFI 'Voglio Una Ragazza'

musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo
Dopo i singoli “Ma Che Bello è” e “Giovani e Testardi”, in collaborazione con Alfa, il successo del brano “Diecimila Bugie”, amato da celebri influencer come Mariasole Pollio, Virginia Montemaggi e Alice De Bortoli, e la pubblicazione di singoli come “Incendio”, “Jack & Rose” con Emanuele Aloia e “Non Dormo da una Settimana”, insieme a Blind e Random, Cioffi torna con l’album d’esordio “Passa tutto alla tua età”.

Un album costituito da 13 brani, che dimostrano il perfetto mix, di pop italiano moderno e cantautorato più classico, che caratterizza lo stile musicale di Cioffi.
Nel lavoro, brani pop radiofonici e catchy, come “Whisky a Go Go”, “Ma Che Vuoi” e “Voglio Una Ragazza”, si alternano a ballad dolci e romantiche come “Insegnami a Cadere”, “Passa Tutto alla Tua Età” e “Amore Bipolare”.

I brani dell’album vedono come producer nomi come Steve Tarta, Eiemgei, Zenit, sedd e molti altri.

In “Passa tutto alla tua età” tratta vari temi di particolare rilevanza per lui, come: l’imparare a diventare grandi e più saggi, anche se fa paura, il godere dei piccoli momenti di vita quotidiana, la libertà di essere sé stessi e di amare chi si vuole, il raccontare l’amore in maniera più realistica e meno idealizzata, il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, la felicità del vivere la propria giovinezza e la dedica alle persone importanti che lo hanno lasciato e che lui non dimenticherà mai.

La focus track dell’album è “Voglio Una Ragazza”scritta con Marco Rettani, prodotta da Steve Tarta,  una delicata e radiofonica ballad acustica.

Un pezzo dolcemente malinconico che parla di amore in maniera semplice, essenziale e anche ironica, attraverso immagini cinematografiche.

L'artista cerca un amore reale, ovvero non idealizzato e sempre positivo, ma con normali momenti di difficoltà. Cerca una ragazza: “che si incazzi per tutto e mi rovini l’umore” , per poi fare pace. Una ragazza più “pazza” di lui e per questo “la più bella di tutte”.

Il cantautore salentino riesce a dare voce, in maniera del tutto naturale, ai sentimenti e alle emozioni “della gente”, di tutti noi, facendoci immedesimare nelle storie che racconta e vive sulla propria pelle.

Cioffi all’anagrafe Andrea Cioffi (Galatina, 1996) nel 2020 l’artista pubblica il suo singolo d’esordio, “Anima Fragile”, che ottiene ottimi riscontri di pubblico e critica, oltre a tre inediti registrati live in acustico: “Mi Basti Te”, “Salento”, “La Finestra” e il suo secondo singolo ufficiale dal titolo “Fuochi d’Artificio”. 

Nel 2021 esce “Laura”, brano acustico, pianoforte, chitarra e violoncello, che Cioffi dedica alla madre. L’artista viene così notato dall’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui pubblica i singoli “Diecimila Bugie”, andato in trend su TikTok e amato da celebri influencer come Mariasole Pollio, Virginia Montemaggi e Alice De Bortoli, oltre ai brani “Incendio”, “Jack & Rose” con Emanuele Aloia, “Non Dormo da una Settimana”, insieme a Blind e Random, “Giovani e Testardi”, in collaborazione con Alfa e “Ma Che Bello è”. 

Segui tutte le news in #MUSICLANDatHOME che trovi anche sulle nostre pagine Facebook / Instagram / Twitter / TikTok / GETTR oltre che, naturalmente, all'interno delle MUSICLAND 3.0 in onda ogni GIO alle 21e30 ad app unificate di http://www.vuemmetv.it/streaming/ e https://www.retemia.eu/ che potete scaricare gratuitamente per tutti i dispositivi Android e iOS-Apple cliccando qui 'ReteMia' e/o qui 'VUEMMETV'.

Stefano Barsotti