MUSICLandNEWS: ALBE 'Così come sei'

musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo

'Così Come Sei' è il nuovo singolo di Albe scritto insieme ad Alfa ed è un invito a piacersi per come siamo, senza filtri. 

La protagonista è una ragazza spesso vittima di preoccupazioni riguardanti la propria immagine. 

Il brano, prodotto da Jvli, è fresco, estivo e vuole invitare le persone a sentirsi libere di piacersi e a cercare di superare le paure date da un mondo di pressioni sociali.


Alberto La Malfa, in arte Albe, è un cantautore e musicista classe ’99 nato ad Alfianello (Brescia). 
Sin da piccolo ha un debole per la musica: si divertiva a giocare con la chitarra e la batteria, oltre a rimanere affascinato vedendo suonare il padre. 

Durante il lockdown del 2020 inizia quasi per gioco a scrivere su cover e pubblicare i primi brani. A settembre dello stesso anno entra nella scuola di Amici, presentando nella prima puntata l’inedito “Millevoci” (scritto e prodotto da Tom Beaver), che raggiunge la certificazione ORO. 

Il 17 giugno pubblica il suo primo album omonimo che contiene il primo singolo dal sapore estivo “Karma”, e i  brani “Millevoci”,  “Così bello” (prodotto da Zef/Starchild), “Prima di Te”, “Giravolte” (prodotti da Steve Tarta) e l’inedito Settimocielo. A novembre 2022 esce, nel disco di LDA, un brano co-scritto intitolato “Cado” che riscontra un inaspettato successo. 

Cavalcando l'onda di questo singolo, a gennaio 2023 rilascia un'ulteriore singolo intitolato "Se non mi ami" nell'attesa dell'estate dove uscirà un brano, nel cassetto da più di un anno, prodotto da JVLI e co-scritto con Alfa, dal nome "Così Come Sei".

Segui tutte le news in #MUSICLANDatHOME che trovi anche sulle nostre pagine Facebook / Instagram / Twitter / TikTok / GETTR oltre che, naturalmente, all'interno delle MUSICLAND 3.0 in onda ogni GIO alle 21e30 ad app unificate di http://www.vuemmetv.it/streaming/ e https://www.retemia.eu/ che potete scaricare gratuitamente per tutti i dispositivi Android e iOS-Apple cliccando qui 'ReteMia' e/o qui 'VUEMMETV'.

Stefano Barsotti