“Pezzo Poetico” è il nuovo singolo del cantautore RAIA, disponibile, da venerdì 16 giugno, in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali di streaming e download, su etichetta Mind The Gap distribuito ADA Music Italy.
Avevamo già parlato di lui lo scorso dicembre in occasione dell'uscita del singolo precedente 'Cerchio Perfetto' che ci aveva molto colpiti tanto da essere inserito all'interno delle Musicland di fine 2022.
E giovedì 22 giugno, avremo il piacere di ascoltare per la 1a volta giovedì all'interno di quella che sarà la Musicland 3.0 n.31 in onda in diretta streaming sulle APP gratuite 'VUEMMETV' e 'ReteMia' a partire dalle 21e30 e in replica il SA alle 15 e la DO alle 13e30, “Pezzo Poetico”il suo nuovo brano nel quale si parla delle difficoltà che un’artista emergente affronta per cercare di arrivare al suo obiettivo e far conoscere la propria musica.
Il tema principale, ovvero la ricerca di identità, viene esposto con un mood leggero dalle sonorità indie.
Pasquale Raia nasce a Scafati in provincia di Salerno il 4 gennaio 1996. Inizia a studiare pianoforte e canto all’età di 12 anni, seguendo le orme della madre.
Nel 2017 fonda, insieme ai suoi amici, la band tributo ai Coldplay denominata “Colorplay” e si esibisce negli anni in tutto il Centro e Sud Italia. Contemporaneamente si iscrive al conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno dove consegue la laurea magistrale in canto pop (nel 2021) e incomincia a farsi spazio nel panorama musicale Campano ed Italiano partecipando come cantante alla trasmissione su Rai1 “Mezzogiorno in famiglia” e recitando una scena nella fiction “E’ arrivata la felicità” in onda su Rai2.
Segui tutte le news in #MUSICLANDatHOME che trovi anche sulle nostre pagine Facebook / Instagram / Twitter / TikTok / GETTR oltre che, naturalmente, all'interno delle MUSICLAND 3.0 in onda ogni GIO alle 21e30 ad app unificate di http://www.vuemmetv.it/streaming/ e https://www.retemia.eu/ che potete scaricare gratuitamente per tutti i dispositivi Android e iOS-Apple cliccando qui 'ReteMia' e/o qui 'VUEMMETV'.
Stefano Barsotti