Da oggi, 8 settembre 2023, è disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “Noi Tre”, il nuovo singolo di Alessio Selvaggio (già programmato in Musicland con il precedente singolo “Per non soffrire”) che farà parte della colonna sonora del nuovo film di Federico Moccia “Mamma qui comando io” in tutte le sale cinematografiche dal 14 settembre 2023.
“Noi Tre”, è un inno ad essere invincibili quando tutto sembra essere impossibile, quando sembra che mollare sia la scelta più giusta.
Il brano parla di una famiglia, dei vari ricordi che frugano nella mente del padre, che crede nell’amore della famiglia, crede che tutto si possa superare rimanendo uniti “Noi tre”.
Spiega l’artista a proposito del brano: “Noi tre è il culmine di un percorso, un viaggio intorno alla costruzione del brano perfetto per il film di Federico Moccia 'Mamma Qui Comando io'”.
Il videoclip di “Noi tre” è la perfetta rappresentazione del significato del brano, immagini semibuie che raffigurano l'artista si alternano a scene del film e forniscono un immaginario unico alla dimensione della canzone.
Alessio Selvaggio è un artista palermitano classe 94'.
Si è formato artisticamente presso la Shakespeare Theatre Academy diretta da Tony Colapinto.
Nel 2018 ha partecipato a X-Factor 12 Italia, conquistando quattro sì e standing ovation del pubblico, arrivando sino ai Bootcamp.
Nel suo percorso artistico ha partecipato agli incontri con il Maestro Beppe Vessicchio, Ignazio Boschetto (il Volo), Sarah Jane Morris, Pietro Lo Piccolo, Lalo Cibelli, Luca Pitteri e Tony Colapinto.
Nel 2017 e nel 2019 è stato ospite alla Cerimonia di Gala della Shakespeare Theatre Academy con il Maestro Giancarlo Giannini.
Il 15 maggio 2020 ha esordito con il suo primo brano inedito “Amore Diverso”, prodotto da Gianni Testa e Tony Colapinto (Joseba Publishing e Shakespeare Theatre Academy), scritto in collaborazione con Giacomo Eva.
Finalista della terza edizione di All Together Now 2020 su Canale 5, condotto da Michelle Hunziker con Francesco Renga, Rita Pavone, Anna Tatangelo e J-Ax.
Ad agosto 2022, si esibisce al concerto organizzato da Radio Deejay a Riccione “Deejay On stage”,
condividendo il palco con Gianni Morandi, Francesco Gabbani, La Rappresentante di Lista e Rudy Zerbi in giuria.
Il 29 settembre del 2022, a Lampedusa, conquista il pubblico con il suo primo concerto, esibendosi in Piazza Castello.
L’8 dicembre 2022, si esibisce in concerto a piazza Risorgimento ad Avezzano, in occasione dell’evento Rai “Magie di Natale” con Lino Banfi testimonial dell’evento.
Nel dicembre 2022 partecipa ad uno stage con Massimo Boldi, presso la Joseba Publishing di Roma.
Il 18 maggio 2023 pubblica il singolo “Per non soffrire” , su tutte le piattaforme digitali.
Avremo il piacere di ascoltarlo per la 1a volta giovedì 14 settembre, all'interno di quella che sarà la Musicland 3.0 n.43 in onda in diretta streaming su Vuemme e ReteMia alle 21e30 e in replica il SA alle 15 e la DO alle 13e30.
Segui tutte le news in #MUSICLANDatHOME che trovi anche sulle nostre pagine Facebook / Instagram / Twitter / TikTok / GETTR oltre che, naturalmente, all'interno delle MUSICLAND 3.0 in onda ogni GIO alle 21e30 ad app unificate di http://www.vuemmetv.it/streaming/ e https://www.retemia.eu/ che potete scaricare gratuitamente per tutti i dispositivi Android e iOS-Apple cliccando qui 'ReteMia' e/o qui 'VUEMMETV'.
Stefano Barsotti