MUSICLandNEWS: SHANYL 'Accelerare'

Accelerare”  è il singolo d'esordio della giovane cantautrice milanese Shanyl.

La traccia suggerisce già dal titolo il tema: si tratta infatti di una corsa contro il tempo per capire le intenzioni d’amore del partner della protagonista. 
Lei prova a nascondere il proprio sentimento perché già ferita in passato, ma allo stesso tempo vuole ricrederci ignorando tutto il dolore provato in passato.

Nonostante sia molto combattuta, il pensiero di tornare continua a girarle in testa senza darle tregua : “Basta mi giri nella testa!"

Il tutto è condito da una forte dose di r&b con qualche influenza dance che dà alla canzone tutta la ballabilità di una hit!
 
Shanyl, 20 anni, cantante e cantautrice milanese. Studia canto e pianoforte e segue anche un corso di songwriting.

Nel corso degli studi canori ha sperimentato diversi generi musicali per poi scegliere di orientare il suo repertorio e i suoi brani inediti verso il pop - R&B.

  musiclandnews novità discografiche da tutto il mondo
Si è esibita in diverse manifestazioni tra cui: la Festa della Musica di Morimondo (2018), in alcuni eventi collaterali durante il Festival di Sanremo(2019), la Festa della Musica di Saronno (2020).
Sempre nel 2019 è stata ospite di Red Ronnie in un evento collaterale durante il Festival della Canzone. 
È stata ospite dell’evento “Milano Fashion Week “presso il Fifty Fivenel 2022. 
Ha vinto il Concorso canoro “Città di Vittuone” nel 2019.

Nel 2023 firma con Sorry Mom! con  cui è prevista la pubblicazione del suo primo EP.

Avremo il piacere di ascoltarlo per la 1a volta giovedì 28 settembre, all'interno di quella che sarà la Musicland 3.0 n.45 in onda in diretta streaming su Vuemme e ReteMia alle 21e30 e in replica il SA alle 15 e la DO alle 13e30.

Segui tutte le news in #MUSICLANDatHOME che trovi anche sulle nostre pagine Facebook / Instagram / Twitter / TikTok / GETTR oltre che, naturalmente, all'interno delle MUSICLAND 3.0 in onda ogni GIO alle 21e30 ad app unificate di http://www.vuemmetv.it/streaming/ e https://www.retemia.eu/ che potete scaricare gratuitamente per tutti i dispositivi Android e iOS-Apple cliccando qui 'ReteMia' e/o qui 'VUEMMETV'.

Stefano Barsotti