Arco (Alessandro Casillo che abbiamo già conosciuto nella Terra della Musica lo scorso aprile sia con 'Lettere' e che con 'Ogni Passo') torna con un nuovo singolo intitolato "Temporale" prodotto da Dima ed elle.
Questo brano è una ballad intensa che affronta con profondità l'ansia e le pressioni della vita moderna.
Il brano sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale.
Con una ricercatezza sonora unica, "Temporale" trasmette un messaggio di speranza e resilienza, offrendo agli ascoltatori una pausa riflessiva in un mondo frenetico.
Il testo potente e le melodie avvincenti rendono questo brano un must per chi cerca emozioni autentiche e profonde.
Arco ha dichiarato: "Con Temporale, ho voluto esplorare le emozioni e le sfide che tutti noi affrontiamo nella vita quotidiana. È un invito a riflettere sulla nostra forza interiore e sulla capacità di superare gli ostacoli."
Alessandro Casillo (classe ‘96) vanta una carriera di oltre dieci anni perché inizia da giovanissimo, soli 14 anni con il programma televisivo 'Io canto' e successivamente vincitore di Sanremo Giovani 2012 e concorrente di Amici 2018 di Maria De Filippi.
Arco nasce invece nel dicembre 2021 a Milano dalla necessità di aggiungere un lato autoriale, attraverso suoni completamente nuovi, all'universo dell’artista Alessandro Casillo.
Questo progetto ha visto inoltre la collaborazione con diversi artisti emergenti come Martina May in “Tutto Okay?”; Mose in “McDrive” e Blame in “2night”. Inoltre, i suoi brani sono apparsi in playlist editoriali come: “Generazione Z”; “Anima R&B” di Spotify.
Avremo il piacere di ascoltarlo per la 1a volta giovedì 26 ottobre, all'interno di quella che sarà la Musicland 3.0 n.48 in onda in diretta streaming ad app unificate su Vuemme e ReteMia che potete scaricare gratuitamente per tutti i dispositivi Android e iOS-Apple cliccando qui 'ReteMia' e/o qui 'VUEMMETV' alle 21e30 e in REplay il SA alle 15 e la DO alle 13e30
(maggiori info su http://www.vuemmetv.it/streaming/ e su https://www.retemia.eu/).