La voce unica, graffiante ed inconfondibile miscelata con l'entusiasmo e la positività di Alexia la mostra come mai prima d'ora.
«Il 24 di novembre uscirà il mio album “ MY XMAS ” in vinile da collezione – racconta Alexia. Volevo già realizzarlo lo scorso anno, poi abbiamo dovuto rimandare. Ho deciso così di inserire due bonus track, “ Hold On” (nella versione natalizia “ It's Christmas Time ”) un mio brano del 1999 e “Sleigh Ride” nella versione delle “The Ronettes” strizzando anche l'occhio a Ella Fitzgerald. Lo scorso anno la versione delle The Ronetters del brano "Christmas (Baby Please Come Home)" mi ha portato tanta fortuna ed Ella Fitzgerald è una delle cantanti che da bambina mi ha sempre ispirato, una voce potente, ritmica e piena di sfumature che mi faceva sognare che un giorno avrei potuto magari elogiarla e sono felicissima di averlo potuto fare con questa canzone» .
Questo progetto sarà anche un live: “My Christmas Tour” che partirà il 1° dicembre dal Teatro Ristori di Verona.
Uno spettacolo dove verrà suonato tutto il disco, celebrando il Natale, momento magico, per farci sperare e sognare ma ci sarà spazio anche per alcuni dei suoi Greatest hits.
Ad accompagnarla, salirà sul palco con Alexia, una band di 7 elementi: Alberto de Rossi (Chitarra), Pasquale Cosco (Basso), Alessandro Piovan (Batteria), Nicola Lombardi (Tastiere), Lorenza Rocchiccioli , Roberto Alessi , Paola Viapiana (Cori ).