MUSICLandNEWS: GIORDANA ANGI - Ritorno sempre a te


“Ritorno sempre a te dove canto:/e cammino verso te disegnando la via, nel futuro c’è casa e ci torno perché ritorno sempre a te/ /vorrei fossi qui con me la vita amore senza te e’ vuota voglio vivere ti sento gia’ ma non sei qua/ ... ... ... L’ho scritto durante la tournée in Francia – racconta l’artista - pensando a quanto sia difficile per chi viaggia per lavoro o altri motivi stare lontano dalle persone che si amano. Ho cercato di descrivere –conclude- la mancanza, ma anche la certezza di un ritorno a casa, alle proprie radici”.

Come nel romanzo “Alice in Wonderland”,  Giordana ci porta alla scoperta di un mondo fantastico. 

Attraverso l’oblo’ di una lavatrice  accede ad una realta’ no-sense e stravagante ricca di colori e di calore. Quel calore che solo l’amore di una casa sa dare e a cui l’autrice sente la necessità di tornare perché, come canta nel brano "/E gira e gira il mondo e gira e giro la terra ma torno perché ritorno sempre a te/".

Con "Ritorno sempre a te”, la Angi torna a sottolineare il tema trattato con il singolo “Casa”, successo discografico del 2019 (certificato Platino)  in cui il proprio rifugio  e’ il  porto sicuro, libertà, amore, certezze e abitudini. 

Il video uscito in Italia il 5 gennaio 2024 e’ disponibile anche nelle altre tre versioni del brano: francese, spagnolo e inglese con i titoli: “À côtè de moi” “Vacìa” e “Embers” .

Avremo il piacere di ascoltarlo per la 1a volta giovedì 18 gennaio, all'interno di quella che sarà la Musicland 3.0 n.59 in onda in diretta streaming ad app unificate su Vuemme e ReteMia che potete scaricare gratuitamente per tutti i dispositivi Android e iOS-Apple cliccando qui 'ReteMia' e/o qui 'VUEMMETValle 21e30 e in REplay il SA alle 15 e la DO alle 13e30 (maggiori info su http://www.vuemmetv.it/streaming/  e su https://www.retemia.eu/).

Segui tutte le news in #MUSICLANDatHOME che trovi anche sulle nostre pagine Facebook / Instagram / Twitter / TikTok / GETTR.

Stefano Barsotti