La MUSICLAND 3.0 torna anche in TV DTT

Eccoci qua. Siamo riusciti finalmente a trovare un po di tempo per essere insieme su questo blog ormai più che decennale e che ha sempre seguito le avventure della Musicland a partire da quella solamente radiofonica per arrivare, passando da una 2.0 sul web, a quella che attualmente vedete ogni giovedì sera in diretta su Vuemme e ReteMia ad APP unificate a quella di TVdream che contribuisce a diffonderla sia con la sua APP che con la possibilità offerta a tutti gratuitamente di seguirla direttamente dal Vs browser (questi i link RETEMIA https://www.tvdream.net/web-tv/retemia/ VUEMME https://www.tvdream.net/web-tv/vuemme/ dai quali potete vedere anche le repliche del sabato alle 15 e della domenica alle 13.30).

Ma da oggi, ed ecco la prima grande sorpresa, potrete seguire la diretta del giovedì anche dal canale numero 99 del digitale terrestre grazie ad Antenna 3 che dalla prossima Musicland n.66 (ecco perchè ho giocato con il numero anche del canale 'rovesciando' quello della nostra serie) che andrà in onda in diretta giovedì 14 marzo 2024 inizierà a irradiare anche la nostra trasmissione dando la possibilità a tutti quelli che amano la 'semplice' tv, 'quella di una volta', di poterla seguire anche da li.

Ma non finisce qui perchè, regalo nel regalo, questa collaborazione nasce a 4 anni di distanza dalla nascita di quel tentativo di realizzare un '3.0' e cioè non solo audio ma anche video sfruttando lo streaming e quel periodo di lockdown che fummo costretti a vivere. Proprio durante quei primi giorni nacque la voglia di ricostruire il vecchio studio di registrazione analogico rinfrescato nell'occasione anche dai nuovi mezzi digitali a partire dai pc.

E all'interno della scaletta di giovedì prossimo 14 03 abbiamo inserito il primo tentativo in assoluto di collegamento tramite Facebook al quale poi ne seguìrono tanti altri. Iniziavano alle 15 ogni giorno e avevano lo scopo di far compagnia a tutte le persone che, ripeto, a causa del lockdown erano state maggiormente penalizzate. 

Vi faremo vedere il primo dei riassunti che realizzamo il 1 aprile, semplicemnte per far vedere come la trasmissione era già cambiata solamente 15 giorni dopo, sia a livello audio che video.

Il tempo poi è passato velocemente regalandoci l'opportunità di arrivare anche in TV (ma in quel caso la 'palestra' l'abbiamo fatta con un gioco a quiz 'A Colpo Sicuro') laddove torneremo proprio a partire da giovedì 14 marzo 2020. Insomma un grande riconoscimento che arriva proprio in occasione del 4^ compleanno.

Sarò davvero emozionato e curioso di conoscere i nuovi telespettatori che si affiancheranno ai 'vecchi' telespettAPPtori che ci hanno seguito nelle 65 puntata andate in onda fino ad ora.

Grazie!

Stefano Barsotti