MUSICLandNEWS: PRESIDENT STREET 'I Don’t Wanna Be'

I President Street sono un duo pop-fusion con base a Melbourne, composto da Ruby e Pete, hanno già conquistato il Regno Unito e ora stanno facendo breccia in Australia.

La voce dalla tonalità dolce di Ruby, il polistrumentismo di Pete e il bilanciamento tra vulnerabilità lirica e forza con ritmi contagiosi e melodie pop orecchiabili, hanno fatto sì che il duo registrasse e co-producisse anche in Inghilterra con i leggendari Ash Howes (Kylie, 5SOS, One Direction, Ellie Goulding) e John Reynolds (Sinead O'Connor, U2, The Corrs, Damien Dempsey).

I President Street hanno scalato le classifiche Top 10 Official UK Music Week Charts (Commercial Pop Club Charts) con 3 canzoni e hanno pubblicato 2 EP. Nel 2022 sono stati protagonisti di tour nazionali molto importanti nel Regno Unito, attraverso i prestigiosi teatri O2, in supporto all'icona del pop-rock-soul Roachford, oltre una molte date in Germania.

Con una vasta copertura radiofonica su oltre 130 stazioni nel Regno Unito, sono stati anche acclamati protagonisti nel prestigioso programma musicale BBC The Beat. Insieme a un forte supporto nei club e supportato dai media di numerose riviste influenti di stile di vita e musica come Wonderland, Rollacoaster e Headliner, così come su The Daily Express del Regno Unito e The Irish Post, il duo è stato definito "da tenere d'occhio" da numerosi curatori musicali.

Dopo il successo nel Regno Unito, i President Street hanno debuttato nel 2023 anche nel loro paese d'origine (Australia), pubblicando il singolo cover "She Drives Me Crazy" (si proprio la cover del brano originale del 1989 con cui il gruppo pop rock britannico, Fine Young Cannibals ottenne un grande successo) successivamente con il brano "Something to Believe". Grazie ai numerosi passaggi radiofonici di iHeartRadio, ARN (KIIS FM) e ACE per citarne solo alcuni, hanno ottenuto un grande successo anche in Australia.

I critici descrivono il loro spettacolo dal vivo come "promettente di essere magico" (Wonderland) con "una performance vibrante e divertente... le canzoni sono perfette fino all'ultimo dettaglio" (Daily Express) e "stanno chiaramente puntando a grandi cose con una gamma di numeri accattivanti, completa e versatile" (Bristol Post).

Avremo il piacere di ascoltarlo per la 1a volta giovedì 21 marzo, all'interno di quella che sarà la Musicland 3.0 n.67 in onda Avremo il piacere di ascoltarlo per la 1a volta giovedì 28 marzo, all'interno di quella che sarà la Musicland 3.0 n.68 in onda 

in diretta il giovedì alle 21e30 ad app unificate su ReteMia e VUEMMETV (nuova APP in arrivo) 

in REplay, il MA alle 21e30*, il SA alle 15 e alle 21e30* e la DO alle 13e30 e alle 21e30* (*= solo su 'VUEMMETV')

APP 'ReteMiahttps://play.google.com/store/search?q=retemia&c=apps

- VuemmeTv https://www.tvdream.net/web-tv/vuemme-tv/ 

- Antenna 3 Toscana sul canale 99 del digitale terrestre

Segui tutte le news in #MUSICLANDatHOME che trovi anche sulle nostre pagine  Facebook / Instagram / Twitter / TikTok / GETTR Truth / Linkedin

Stefano Barsotti