MUSICLandNEWS: NOCTA 'Ti lascerò un messaggio'


Nocta è il nome d’arte di Giulio Felicissimo, giovane artista di Sorrento (NA). Classe 2003, il suo nome d’arte deriva dal fatto che la sua composizione artistica è prevalentemente notturna. La musica ha sempre fatto parte della sua vita; e col tempo si è avvicinato da autodidatta alla scrittura e alla composizione dei suoi pezzi.

Nocta e Giulio convivono artisticamente: sono pezzi di un puzzle di emozioni e sentimenti, che vengono raccontati in musica. Partito dal freestyle e dalla strada, Nocta racconta nei suoi brani le sue origini, l’amore, la famiglia e le amicizie; ma anche le ferite e le sofferenze.

Esordisce nel dicembre 2021 con Pelle, che ha registrato migliaia di ascolti sulle piattaforme digitali e conquistato importanti playlist editoriali, come sanguegiovane di Spotify. La vita quotidiana è la principale fonte di ispirazione di Nocta; e Pelle è stato un primo assaggio del mondo che lo circonda. Nocta desidera condividere con il pubblico la sua storia. Il suo percorso artistico prosegue con 'Ti sogno da un po’'. Attualmente, l’artista sta lavorando al suo primo album.

"Tutti abbiamo paura di dichiarare i nostri sentimenti, ma stavolta no. Con questa canzone voglio gridare ad alta voce ciò che provo e spero che chi la ascolti ne faccia un punto di forza. È sempre meglio amare che svegliarsi col rimpianto di aver perso qualcosa di speciale."

Avremo il piacere di ascoltarlo per la 1a volta giovedì 25 aprile all'interno di quella che sarà la Musicland 3.0 n.72 in onda in onda 

in diretta il giovedì alle 21e30 ad app unificate su ReteMia e VUEMMETV (nuova APP in arrivo) 

in REplay, il MA alle 21e30*, il SA alle 15 e alle 21e30* e la DO alle 13e30 e alle 21e30* (*= solo su 'VUEMMETV')

APP 'ReteMiahttps://play.google.com/store/search?q=retemia&c=apps

- VuemmeTv https://www.tvdream.net/web-tv/vuemme-tv/ 

- Antenna 3 Toscana sul canale 99 del digitale terrestre

Segui tutte le news in #MUSICLANDatHOME che trovi anche sulle nostre pagine  Facebook / Instagram / Twitter / TikTok / GETTR Truth / Linkedin

Stefano Barsotti