Dal 31 maggio 2024 su tutte le piattaforme di streaming e in tutti i digital store nazionali ed internazionali 'One night love' di Adriana Spuria .
'One night love' è un invito alla spensieratezza, al divertimento, alle emozioni, all'innamoramento, alla sensualità, un invito alla gioia di vivere.
Nello scriverla l'immaginazione è corsa a due persone che si incontrano in un locale, dopo essere state entrambe in giro a “cazzeggiare” (“fool around”in inglese) e si infatuano l'una dell’ altra.
Rimane il dubbio: sarà un'unica notte d'amore? la storia di una sera? Chi lo sa,”lo scopriremo solo vivendo”, qualcuno di molto caro a noi italiani, qualche anno fa, ha cantato.
“Touch me, Touch me and loose control".. “abbandoniamoci ai sensi e alle emozioni, perdiamo il controllo(semel in anno licet insanire) e potremo volare alti sul mondo, questa la traduzione in italiano di quello che in inglese Adriana Spuria ha scritto. E così sia in una notte magica di musica, ballo e incontri,cogliamo l'attimo e la bellezza della vita.
Nel brano,composto e scritto nel 2021 e la cui produzione e’ cominciata a fine febbraio 2024, sono state inserite dall’artista due citazioni musicali che riguardano due canzoni importanti della pop dance degli anni 80. La prima, nel testo, è “Don’t you want me baby” degli Human League e l'altra nella parte musicale, alla chitarra elettrica suonata dal bravissimo Corrado Salemi, è una interpretazione del rif di “Who can it be now” dei Men At Work.
Anche nei sintetizzatori arrangiati e suonati magistralmente da Gae Capitano c'è un chiaro riferimento a quegli anni ma ovviamente con suoni attuali. Al basso Biagio Martello e alla batteria Giovanni Maucieri hanno creato il groove perfetto per un brano pop dance. One night love,che e’ stato composto ,scritto, cantato e prodotto da Adriana Spuria, e’ un mix di funk pop e sound elettronico tutto da ascoltare e ballare.
Al mix Antonio Polidoro e al mastering Claudio Giussani hanno terminato il lavoro. Il videoclip, tutto un mix di discoteche locali e vita notturna, in cui l’artista interpreta una dj, e’ stato realizzato da Adriana Spuria per il suo marchio di produzione LaFabbrika.Avremo il piacere di ascoltarlo per la 1a volta giovedì 13 giugno all'interno di quella che sarà la Musicland 3.0 n.79 in onda in onda
- in diretta il giovedì alle 21e30 ad app unificate su ReteMia e VUEMMETV (nuova APP in arrivo)
- in REplay, il MA alle 21e30*, il SA alle 15 e alle 21e30* e la DO alle 13e30 e alle 21e30* (*= solo su 'VUEMMETV')
- APP 'ReteMia' https://play.google.com/store/search?q=retemia&c=apps
- VuemmeTv https://www.tvdream.net/web-tv/vuemme-tv/
- Antenna 3 Toscana sul canale 99 del digitale terrestre
Stefano Barsotti