Disco Bambino, acclamato curatore e produttore noto per il suo revival del movimento disco italiano, è pronto a pubblicare il suo ultimo singolo ' A Te' .
Questa traccia funky e allegra incanala l'energia vibrante di una festa lounge retrò.
'A Te ' presenta testi irresistibilmente accattivanti, infusi con una melodia calda, che evocano perfettamente la sensazione di una brezza notturna europea.
"A Te'' riecheggia la disco senza tempo con l'uso di elementi acustici come ottoni, fiati, basso dal vivo e archi. Sebbene sia principalmente in inglese, la canzone contiene anche alcune parole in italiano come tributo alla cultura disco italiana.
Questo a sua volta offre un suono versatile: dalle terrazze assolate alle vivaci piste da ballo. Con i suoi ritmi dinamici e le sue melodie fluide, "A Te" promette di essere un successo eccezionale, catturando l'essenza dello stile distintivo di Disco Bambino , dove passato e presente si scontrano in una celebrazione della musica che è sia familiare che rinfrescantemente nuova.
Ulteriormente amplificato con la creatività, inclusa la copertina artistica che mostra Beppe all'età di 5 anni che canta a un talent show locale a Bari, in Italia, nel 1979.
Parlando più approfonditamente della traccia, Disco Bambino dice: ""A te" significa "Dedicato a te". La canzone è un'ode alle persone importanti e alle passioni della nostra vita - nel mio caso alla musica che è stata l'unico elemento costante fin dall'inizio della mia vita; e anche dedicata a mia madre che ha sempre supportato questa passione da quando avevo 3 anni, comprandomi dischi in vinile quando ero un bambino e aiutandomi a lasciare la piccola città nel sud Italia per trasferirmi a New York City."
Disco Bambino è lo pseudonimo artistico di Beppe Savoni, produttore e curatore musicale di New York City.
Il suo progetto in continua evoluzione è dedicato alla conservazione e alla celebrazione del suono unico della cultura disco italiana degli anni '70 e '80, inclusi brani oscuri e che altrimenti si potrebbero dimenticare.
Il lavoro di Savoni include la rielaborazione e il re-editing di brani classici, dando un tocco moderno alla musica disco vintage. Rimane noto per il suo meticoloso approccio curatoriale ai generi pop italiano, disco italiana e italodisco e per la dedizione alla conservazione dei loro suoni e stili unici. Questo ha reso Disco Bambino una sensazione di Instagram seguita da alcune delle persone più influenti nei settori della musica, delle arti, della moda e dei media.
Quando questo progetto prende vita nel circuito live, i DJ set di Disco Bambino combinano anche creativamente gli elementi nostalgici del progetto, con montaggi video/artwork di filmati d'archivio della TV italiana creati dal direttore artistico Giuseppe Giammetta, che ha co-scritto la canzone.
Altri progetti di Disco Bambino includono la celebre Radio Pornella , una serie di mixtape che esplorano e applaudono la cultura dell'erotismo nella cultura disco italiana degli anni '70 e '80, e una newsletter Italian Disco Stories che esplora regolarmente il genere e le sue influenze, artisti e suoni.
Avremo il piacere di ascoltarlo per la 1a volta giovedì 18 luglio all'interno di quella che sarà la Musicland 3.0 n.83 in onda
- in diretta il giovedì alle 21e30 ad app unificate su ReteMia e VUEMMETV (nuova APP in arrivo)
- in REplay, il MA alle 21e30*, il SA alle 15 e alle 21e30* e la DO alle 13e30 e alle 21e30* (*= solo su 'VUEMMETV')
- APP 'ReteMia' https://play.google.com/store/search?q=retemia&c=apps
- VuemmeTv https://www.tvdream.net/web-tv/vuemme-tv/
- Antenna 3 Toscana sul canale 99 del digitale terrestre
Stefano Barsotti