Dopo il successo di X-Factor e il primo singolo 'Irresistibile' il Solito Dandy torna con 'Franca', il singolo estivo in uscita il 12 Aprile per Neverending Mina con distribuzione ADA/Warner.
"Franca" è un viaggio intimo e nostalgico attraverso i ricordi di una relazione mai iniziata, raccontata con la delicatezza e l'autenticità tipiche de Il Solito Dandy.
La canzone si sviluppa come una conversazione telefonica, rievocando momenti di una storia di quelle rimaste nell’aria e mai cominciate, ma che hanno lasciato tracce profonde.
"Franca è una canzone al telefono, come quando l’ho chiamata l’ultima volta e mi ha detto che voleva andare al mare ma poi è rimasta a casa a litigare. E pensare che quando ci siamo conosciuti a Torino sembrava tutta un’altra cosa, sarà stato il fiume, sarà il fascino del mondo degli attori, ma non è che ci ho capito più tanto. Un giorno sono pure passato sotto la sua finestra e passava una musica lontanissima italianissima, con la vicina che strillava e lei che faceva finta di essere nella Bohème. Vabbè, Franca, questa canzone parla di te anche se è logico che non ci dobbiamo vedere più."
Il testo di "Franca" dipinge un quadro vivido di situazioni quotidiane e piccole grandi emozioni, mentre la musica accompagna con melodie avvolgenti e arrangiamenti ricercati.
All’uscita del brano segue un tour che vedrà l’artista in giro per l’Italia. Date in aggiornamento:
27 Luglio: Ortona (Ch) Festival del Mare @ Cinema Auditorium Zambra
11 Agosto: Viareggio (Lu) @ Cittadella del Carnevale
Avremo il piacere di ascoltarlo per la 1a volta giovedì 18 luglio all'interno di quella che sarà la Musicland 3.0 n.83 in onda
- in diretta il giovedì alle 21e30 ad app unificate su ReteMia e VUEMMETV (nuova APP in arrivo)
- in REplay, il MA alle 21e30*, il SA alle 15 e alle 21e30* e la DO alle 13e30 e alle 21e30* (*= solo su 'VUEMMETV')
- APP 'ReteMia' https://play.google.com/store/search?q=retemia&c=apps
- VuemmeTv https://www.tvdream.net/web-tv/vuemme-tv/
- Antenna 3 Toscana sul canale 99 del digitale terrestre
Stefano Barsotti