STUDIO1: riascolta la prima trasmssione datata 8 ottobre 1986!

Mercoledì 8 Ottobre ... non è mercoledì? Giusto!

Ma nel 1986 proprio di mercoledì 8 iniziò un'altra serie storica a cui spesso abbiamo fatto riferimento anche nelle dirette delle attuali 'MUSICLAND 3.0' utilizzandone dei contributi estratti ed editati proprio da quelle trasmissioni.

'STUDIO1' fu il titolo di questa nuova avventura musicale (a fianco la copertina delle cassette sulle quali vennero registate, disegnata da chi Vi sta scrivendo).

Oggi (alla fine del post) Vi diamo l'opportunità di riascoltare la 'numero zero' (o numero 1 come viene chiamata dallo speaker all'interno del programma) che dette il via ad oltre 100 puntate (almeno questo l'ammontare di quelle in nostro possesso).

Come potrete ascoltare, fu una vera e propria selezione musicale da noi tagliata e cucita con alla base ingredienti speciali, brani particolari che come denominatore comune possedevano una alta qualità. Ascoltare per credere.

Ma fu anche una trasmissione informativa, con novità discografiche lette ed ascoltate, con l'analisi di classifiche internazionali ed 'Anteprima', le attuali 'Previews
' ecc... insomma l'antenato radiofonico della MusiclandOnTheWeb. (Non a caso pochi giorni dopo iniziò anche la 'Musicland' in duet con il DJGEORGEBi)

All'interno anche un'altra rubrica che mai è mancata fin dall'inizio: quella dedicata alle nostre proposte (si chiamavano 'TIR promotional week', gli attuali 'Tormento'). Ed il fatto che fummo costretti a sceglierne 3 ogni settimana (contro l'attuale singola settimanale, dopo che in alcuni anni era diventata perfino mensile) sta a significare la qualità generale della musica di quel decennio.

Ogni rubrica, come poi è sempre accaduto negli anni, era preceduta da un jingle realizzato 'in casa' da un DJSTEVEBi agli esordi che ancora non aveva a disposizione tutti i termini 'tecnici' degli addetti ai lavori.

Non vogliamo però anticiparVi tutto ed allora non ci resta altro che augurarVi un buon ascolto e ricordarVi ancora una volta che a noi farà, come ha sempre fatto,  immenso piacere leggere le Vs sensazioni, critiche, commenti ecc... se volete potete lasciarli alla fine di questo post o inviarceli a musiclandathome@gmail.com.


Stefano Barsotti