In Musicland lo avevamo conosciuto alla fine dello scorso marzo con "8:18", ALIFE ritorna con “Autostrada” e apre un nuovo capitolo del suo percorso, e lo fa accelerando: tra synth nostalgici, parole taglienti e immagini che sembrano fotogrammi. È un brano che corre veloce, ma lascia spazio al respiro.
Una corsa contro se stessi, contro il tempo, contro quello che si è stati.
Un amore che rimane nella testa mentre il mondo cambia corsia.
“Farò tardi a cena, tu non mi aspettare
sono solo un pazzo che prova a cambiare rotta.”
Il suono unisce l’elettronica italiana più intima a sfumature internazionali. Le linee melodiche sono essenziali, dirette, quasi crude. La voce di Alife non cerca protezione: vibra, crolla, si rialza. E resta.
Giuseppe Cirioli, classe ’99, è autore, producer e interprete di una musica che non rincorre mode, ma racconta quello che spesso non si ha il coraggio di dire.
Con radici hip-hop e una visione pop tutta sua, ha portato avanti un percorso sonoro personale, fatto di esperienze live, ricerca, e scrittura che lascia il segno.
Avremo il piacere di ascoltarlo per la 1a volta giovedì 24 luglio all'interno di quella che sarà la Musicland 3.0 n.135 in onda
- in DIRETTA il giovedì alle 21e30 ad app unificate su ReteMia e VUEMMETV (nuova APP in arrivo) e su Antenna 3 (HBBTV canale 268 + www.antenna3.tv)
- in REplay, il MA alle 21e30*, il VE alle 15** il SA↑e la DO alle 15 e alle 21e30* (*= solo su 'VUEMMETV' **= solo su 'Antenna 3')
- Antenna 3 Toscana sul canale 99 del digitale terrestre + HBBTV canale 268 + www.antenna3.tv
Stefano Barsotti