Con “Revolver”, Antonè (che avevamo conosciuto lo scorso maggio con la recensione del precedente singolo, “Per forza”) torna con un brano intenso, stratificato, dove emozione e suono si rincorrono come pensieri che non trovano mai pace.
Una canzone che parla d’amore, ma anche di distanza, di quella linea sottile tra ciò che desideriamo e ciò che riusciamo davvero a stringere.
Lei, lui, il ricordo di un corpo, una voce, una presenza che non si spegne, anche quando la vita va da un’altra parte.
La produzione è firmata da Jason Rooney, uno dei nomi più autorevoli del panorama musicale italiano e internazionale.
Nel suo percorso: Alex Gaudino, Negramaro, Tiromancino, Laura Pausini, Arisa, Guè, Club Dogo, Elodie, Marracash, e tanti altri.
Su “Revolver”, Rooney coglie l’anima più nuda del brano, cucendole addosso una veste R&B con richiami anni ’90, ma dalla sensibilità totalmente contemporanea.
Il tutto arricchito dalla chitarra elegante di Paco Martucci, che aggiunge profondità e originalità all’arrangiamento.
Dietro Antonè c’è Antonella Sgobio, cantautrice tarantina con una lunga esperienza nel canto jazz, pop e nella scrittura per artisti come Bianca Atzei, Jessica Morlacchi, Mannini. Finalista al Premio Lunezia, ha calcato palchi in tutta Italia, ma oggi sceglie la strada più difficile e vera: quella della coerenza artistica.
Dopo “Per forza”, “Revolver” è il secondo passo in questo percorso: personale, libero, profondamente riconoscibile.
Avremo il piacere di ascoltarlo per la 1a volta giovedì 17 luglio all'interno di quella che sarà la Musicland 3.0 n.134 in onda
- in DIRETTA il giovedì alle 21e30 ad app unificate su ReteMia e VUEMMETV (nuova APP in arrivo) e su Antenna 3 (HBBTV canale 268 + www.antenna3.tv)
- in REplay, il MA alle 21e30*, il VE alle 15** il SA↑e la DO alle 15 e alle 21e30* (*= solo su 'VUEMMETV' **= solo su 'Antenna 3')
- Antenna 3 Toscana sul canale 99 del digitale terrestre + HBBTV canale 268 + www.antenna3.tv
Stefano Barsotti