MUSICLandNEWS: EL MA 'Julie'

Dopo i successi di “Give it to me” e “Beats again”, cantati questa estate sui maggiori palchi in giro per l’Italia (Battiti Live, Summer Festival di Radio 105 e altri), da oggi (venerdì 10 ottobre) in radio e in digitalearriva l’attesissimo brano in italiano di El Ma: “Julie”. 

D’altro canto lo aveva già promesso l’anno scorso, proprio durante la sua partecipazione ad X Factor, che avrebbe imparato l’italiano perché le sarebbe piaciuto cantare anche in questa lingua che ama moltissimo. E così è stato.

In uscita il 10 ottobre “Julie” racconta di un’estate di passione e segreti, tra notti incandescenti, baci rubati e promesse che si spezzano. Si narra la leggerezza e la forza dell’amore, ma anche il suo lato più fragile: il tradimento, il desiderio diviso, il triangolo amoroso che rende tutto più intenso e proibito. Una canzone che profuma di mare e di luna piena, dove amarsi d’estate “non può farci male”, anche se il cuore rischia di bruciarsi. 

“Non vedevo l’ora di cantare in Italiano, - racconta El Ma - sono molto felice di averlo potuto fare. Mi sono divertita e, al tempo stesso, impegnata molto per raggiungere questo sogno che avevo da tempo! Mi piace scrivere canzoni, chiudermi in studio e trarre ispirazione anche dalle cose più semplici che, a volte, nascondono grandi verità e sensazioni inespresse che tutti proviamo.” Un brano pop, con sonorità moderne, contraddistinto da un basso ritmato e suoni elettronici per l’artista bulgara appena diciottenne.

Elmira Marinova, conosciuta anche come EL MA, è nata il 21.05.2007 a Sofia. Il padre è un ex calciatore junior della nazionale bulgara, mentre la madre è ex modella che attualmente sostiene fondazioni benefiche. Il fratello maggiore è coinvolto nella creazione di musica "Drum and Bass" e crede senza riserve nelle capacità della sorella. 

All’età di 9 anni EL MA inizia a cantare nel gruppo di voci bianche con una delle migliori insegnanti bulgare, Adelina Koleva e a 15 anni pubblica la sua prima canzone originale, creata all’interno dello Studio20 Milano di Dariana Koumanova insieme al suo team italiano, questo ha aperto le porte ai loro progetti futuri e alla partecipazione a vari eventi.

A settembre 2023 EL MA è diventata Campionessa Europea assoluta nella sua categoria (canto) nel campionato europeo di performer arts a Roma. Oggi, a soli 18 anni, EL MA ha già più di 15 brani inediti scritti insieme al suo team. Ha collaborato con uno degli autori di Kanye West (Ye) per la sua ultima uscita del brano “Going down“. A settembre 2024 entra nel roster di Jake La Furia di XFactor, dove viene apprezzata, oltre che per le sue doti canore, per il suo carattere solare ed estroverso. Partecipa al Capodanno in musica 2024 condotto da Federica Panicucci trasmesso su Canale 5 e al concerto di Natale San Raffaele dedicato ai bambini malati di tumore. E’ stata ospite a Battiti Live per le puntate estive 2025 e a Radio 105 e Radio 101.

Avremo il piacere di ascoltarlo per la 1a volta giovedì 16 ottobre all'interno di quella che sarà la Musicland 3.0 n.147 in onda

- in DIRETTA il giovedì alle 21e30 ad app unificate su ReteMia e VUEMMETV (nuova APP in arrivo) 

in REplay, il MA alle 21e30*, il SA↑e la DO alle 13 e alle 21e30* (*= solo su 'VUEMMETV' **= solo su 'Antenna 3')

Segui tutte le news in #MUSICLANDatHOME che trovi anche sulle nostre pagine  Facebook / Instagram / Twitter / TikTok / Linkedin

Stefano Barsotti