Da venerdì 16 gennaio è disponibile “Io non faccio che pensare a te”, il nuovo singolo di Be Klaire per Joseba Label e distribuito da Virgin Music Group Italy. Il brano è accompagnato dal videoclip in uscita il 21 gennaio.
Gaetano De Caro, in arte Be Klaire, inaugura un nuovo percorso artistico dopo l'esperienza a XFactor 2023 con il suo primo singolo: un brano dal forte piglio rock anni ’80, caratterizzato da chitarre armonizzate. Scritto e prodotto insieme a Matteo Costanzo, il pezzo mostra un artista che si mette a nudo, raccontando con intensità e sincerità un amore impossibile.
Con questo primo singolo, Be Klaire dedica la sua musica agli “invisibili”, esplorando fragilità, desideri, ombre e rinascite personali attraverso una scrittura sincera, cinematica e coraggiosa. Il progetto riflette una ricerca artistica ispirata da figure iconiche e trasformiste come Lady Gaga, Marilyn Manson e Lana Del Rey, mantenendo però un’identità riconoscibile e personale.
«A tutti gli invisibili, benvenuti.» — Be Klaire
Con “Io non faccio che pensare a te”, Be Klaire vuole costruire un primo capitolo discografico autentico, internazionale e profondamente umano, capace di dare voce a chi spesso non ne ha. Un brano che guarda negli occhi le fragilità e le trasforma in arte, ricerca, identità.
La supervisione artistica del progetto è di Gianni Testa, che cura anche il management dell'artista insieme a Gianna Martorella.
Be Klaire è un cantautore e performer italiano che vive la musica come un linguaggio universale capace di unire emozioni, generi e persone.
Presenza scenica "noir", a tratti regale e solenne, arricchita da una voce potente, intensa e dallo spettro ampio — calda nei toni bassi e sorprendente nei picchi più alti — unisce tecnica e sentimento in un equilibrio raro.
La sua ricerca musicale è ispirata da artisti iconici e trasversali come Lady Gaga, Marilyn Manson, Lana Del Rey e molti altri “trasformisti” della cultura pop internazionale. Nel 2023 partecipa ad XFactor Italia arrivando ai live.
Attraverso i suoi brani, Be Klaire racconta di esperienze di vita reali, delle quali spesso ci si vergogna e per le quali non ci si sente abbastanza, e dedica tutto agli “invisibili”.
Avremo il piacere di ascoltarlo per la 1a volta giovedì 22 gennaio all'interno di quella che sarà la Musicland 3.0 n.161 in onda

