Dal 16 Gennaio sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme “L’istante che precede il tuo sorriso” il nuovo singolo del cantautore bolognese Nicolas Bonazzi.
Il brano, con la produzione di Federico Nardelli, è una ballata dalle suggestioni folk che esplora un tema molto intimo nell’ambito delle relazioni, quello del “non detto”, quel chiaroscuro di verità che mantiene viva la tensione in un rapporto, un continuo gioco di fiducia e conoscenza con l’altro, in cui non ci si dà mai del tutto per scontato.
“C’è un infimo eppur interminabile istante di incertezza che arriviamo a provare con la minima esitazione prima del sorriso di una persona a cui teniamo”, scrive Nicolas.
L’artwork del singolo è ancora una volta opera di Giorgia Lancellotti, artista ed illustratrice emiliana, e riflette sull’indecifrabilità delle emozioni, legata al tema della sostanziale incomunicabilità delle stesse al livello più profondo.
Nicolas Bonazzi Cantautore bolognese. Intimista, romantico, con una solida fede nella musica pop, è stato definito “cantautore della sensualità” per i suoi testi epidermici. Laureato in comunicazione e sociologia, cuoco per passione, viaggiatore.
Nel 2005 l'incontro col Maestro Celso Valli, che decide di produrre "Dirsi che è normale", il pezzo con cui partecipa al Festival di Sanremo nel 2010 nella categoria Nuova Generazione (Giovani)
In quell’occasione fa squadra con Claudio Cecchetto, che produce l'EP "Dirsi che è normale" per Sony Music Italy.
Ha collaborato, tra gli altri, con i maestri Celso Valli, Marco Sabiu, Umberto Iervolino.
Nel 2012 esce L'ultimo giorno del mondo, prodotto da Filippo Francesconi, che riceve ottimi apprezzamenti di critica e pubblico.
Nell'estate 2013 si esibisce per la seconda volta in concerto a New York (la prima era stata nel 2010), sul palco dello storico locale The Bitter End (su cui hanno suonato, tra gli altri, Bob Dylan, Tracy Chapman, Stevie Wonder).
Ha partecipato a The Voice of Italy (2014) e a Io Canto (2010, in qualità di ospite).
Nel 2020 esce Solo Cose Belle, prodotto in collaborazione con Federico Nardelli, un brano che rappresenta un mantra in musica contro le pesantezze e la negatività della vita di tutti i giorni.
Di recente uscita i singoli In Orbita, Finta di te e Tropicale
Avremo il piacere di ascoltarlo per la 1a volta giovedì 22 gennaio all'interno di quella che sarà la Musicland 3.0 n.110 in onda

