MUSICLandNEWS: prima stanza a destra 'Tu non vuoi nessuno'

Un brano ricco di dettagli sonori, aperto ed elettronico, dal forte respiro internazionale.
Esce il 6 febbraio, in radio e su tutte le piattaforme digitali,  'Tu non vuoi nessuno' (Sugar Music) il nuovo singolo di prima stanza a destra prodotto con Dardust, che anticipa la ragazza che suonava il piano, il secondo EP del giovane produttore napoletano, in uscita il 6 marzo per Sugar Music.

Con precisione chirurgica, prima stanza a destra racconta di una relazione sbilanciata e di un’ossessione affettiva, sostenuta per contrasto da un synth-pop luminoso e arioso, che cresce per stratificazione, in cui il dolore non viene compresso, ma lasciato respirare.

Utilizzando parole esplicite, schiette e mai casuali,  'Tu non vuoi nessuno' parla di un amore non ricambiato, dell’errore di aver creduto in qualcosa che non c’era, fino all’amara constatazione: “tu non vuoi nessuno / ami chi ti odia / odi chi ti ama / lui non ti ha mai voluto”. 
Un ritornello killer spoilerato su TikTok e diventato subito virale, generando spontaneamente tantissimi contenuti e 3 milioni di views.
Nato inizialmente come demo dell’artista e poi affidato alle sapienti mani di Dardust, tu non vuoi nessuno è probabilmente il momento più apertamente pop del percorso di prima stanza a destra e ne segna un’ulteriore evoluzione: una canzone frutto di una grande ricerca armonica, dalle atmosfere eighties e dalla scrittura melodica immediata, capace di dialogare alla perfezione con il pop elettronico internazionale mantenendo una forte riconoscibilità e identità autoriale.

Dopo il debutto nei festival estivi, al MI AMI, La Prima Estate e Locus Festival, e le aperture a due artisti d’eccezione come James Blake a Torino e Fred Again nella sua Napoli, in piazza del Plebiscito, davanti a 15.000 persone, prima stanza a destra sarà in tour nei club a marzo 2026: quattro speciali appuntamenti, organizzati da D’Alessandro & Galli, in programma il 20 marzo all’Arci Bellezza a Milano, il 22 al Locomotiv a Bologna, il 24 al Monk a Roma e il 26 al Duel Club a Napoli.

prima stanza a destra è un luogo in cui esplorare le emozioni, rivisitare il passato e viaggiare con la mente. Dietro al progetto c’è un produttore di 22 anni, con testi immediati, un falsetto unico e uno stile di produzione sperimentale, il tutto condensato in una forma canzone asciutta e compatta. Ogni elemento della sua musica è un mantra.

Divenuto virale su TikTok con estratti delle sue canzoni (più di 3 milioni di like), ha pubblicato il suo EP di debutto “Amanda”. Inizialmente composto da sette brani, l’EP unisce la sua scrittura a elementi elettronici. Il 25 aprile sono state aggiunte due nuove canzoni, “Mi sento perso senza di te" e “Basta”, che ha introdotto un sound più fresco e orientato alla dance. La canzone “Ti amo” contenuta nell’EP è stata inoltre scelta per la collaborazione con Golden Yearsnella traccia “Anche se ti amo”.

Durante l’estate 2025, prima stanza a destra ha iniziato la sua attività live, esibendosi al MI AMI, alla Prima Estate, al Locus Festival e come opening act di James Blake e Fred Again.  A ottobre 2025 esce “Terapia” brano scritto insieme a Mecna e contenuto nel nuovo album del rapper, mentre a dicembre esce il singolo “Casa mia” che segna la collaborazione con Voga e 22simba.  Tra novembre e dicembre 2025 escono i singoli “Dimmi che provi quello che provo io”“Paradiso” e “Un altro anno”. Il 6 marzo uscirà il secondo EP “La ragazza che suonava il piano” anticipato da due singoli usciti a inizio 2026: “Infinito” prodotto da BRAIL con l’add prod dei Leavetheclub e “Tu non vuoi nessuno” prodotto da Dardust.

Avremo il piacere di ascoltarlo per la 1a volta giovedì 12 febbraio all'interno di quella che sarà la Musicland 3.0 n.164 in onda  

- in DIRETTA il giovedì alle 21e30 ad app unificate su ReteMia e VUEMMETV (nuova APP in arrivo) 

in REplay, il MA alle 21e30* e alle 23**, il SA↑e la DO alle 13 e alle 21e30* (*= solo su VUEMMETV **= solo su ReteMia )

Segui tutte le news in #MUSICLANDatHOME che trovi anche sulle nostre pagine  Facebook / Instagram / Twitter / TikTok / Linkedin

Stefano Barsotti